Home » Salita » Domani la presentazione della 52^ Svolte di Popoli

Domani la presentazione della 52^ Svolte di Popoli

La classica competizione motoristica abruzzese rinnova il suo appuntamento con gli appassionati della velocità in salita, riconfermandosi come una delle più longeve e seguite cronoscalate d’Italia.

Il circuito sarà quello classico delle Svolte che, partendo da Popoli, si dipana in un entusiasmante saliscendi di curve e tornanti sino al bivio per il borgo di San Benedetto in Perillis.

Otto chilometri estremamente impegnativi sia per le macchine che per i piloti, che arriveranno da tutta l’Italia per confrontarsi con il tracciato che per decenni è stato il regno incontrastato di Mauro Nesti, il pilota toscano recordman delle gare in salita in tutta Europa.

L’edizione 2014 sarà valida per il TIVM Nord e Sud, per il Trofeo Assominicar salita e per il campionato Scuderia Speed Motor. Si inizierà venerdì 8 agosto con le verifiche tecniche che si terranno, come da tradizione, nel centro cittadino di Popoli per proseguire il sabato con le prove lungo il circuito. La gara prenderà il via la mattina del 10 agosto nella consueta straordinaria cornice di pubblico. Decine di migliaia di spettatori, infatti, arriveranno sin da prima dell’alba per accaparrarsi i posti migliori per assistere allo spettacolo che si rinnova da oltre 50 anni.

Il percorso

La competizione avrà luogo sulla salita “Svolte di Popoli”, con partenza da Popoli C.da Canapine ed arrivo prima del bivio di S. Benedetto in Perillis. Il percorso, della lunghezza di 7,530 Km, da effettuare su 2 manche, presenta un dislivello tra partenza ed arrivo di 475 mt con pendenza media del 6,30% con un picco massimo del 13%.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

IL PRESIDENTE DELLA SPEED MOTOR, TIZIANO BRUNETTI, STILA IL BILANCIO 2018 DELLA VELOCITA’ IN MONTAGNA

“UN’ALTRA ANNATA AD ALTI LIVELLI CON LE COPPE DI CLASSE IN CIVM E I TITOLI ...