Home » Slalom » Domenica 29 maggio la seconda edizione dello slalom Levico – Vetriolo

Domenica 29 maggio la seconda edizione dello slalom Levico – Vetriolo

Superata la prova dell’esordio, per lo Slalom Levico – Vetriolo è già tempo di concedere il bis. La divertente gara in salita fra gli ostacoli, organizzata dalla scuderia roveretana Adige Sport su parte del percorso che fu della storica omonima cronoscalata (interrotta nel 2003) si disputerà nuovamente domenica 29 maggio, seguendo il cliché della prima edizione.

Anche questa volta la gara è parte del Trofeo Veneto Trentino, che annovera otto competizioni e si aprirà domenica con lo Slalom Lugagnano – Vernasca, subito dopo toccherà alla prima tappa trentina in Valsugana. Le altre due salite organizzate in provincia sono, come di consueto, lo slalom Baitoni – Bondone del 19 giugno e lo slalom Sette Tornanti del 21 agosto, tracciato fra Sardagna e Candriai.

Si riparte, dunque, dal successo conquistato un anno fa dal veronese Enrico Zandonà su Reynard 883, che stabilì il miglior tempo assoluto e quindi decisivo già dopo la prima manche, chiudendo subito la contesa, dietro a lui si piazzarono il bresciano Roberto Loda su Lr Vst e il piacentino Alessandro Tinaburri su Gloria C8 Evo, che però alla fine si è messo dietro tutti nella classifica del circuito.

Il programma si apre con le verifiche tecnico-sportive, che saranno espletate sabato 28 maggio alla Fabbrica di Pedavena di Levico dalle ore 14 alle 19. Il giorno dopo, ultimate le eventuali ulteriori verifiche, spazio alle prove dalle 10,30 alle 11,30, poi alle 12 partirà la prima delle tre manche. La premiazione avrà luogo verso le ore 18 in località Compet. Unica novità rispetto ad una anno fa la locazione dei paddock, che saranno allestiti a monte del percorso.

Le iscrizioni, che si chiuderanno lunedì 23, stanno già giungendo copiose, l’obiettivo della scuderia Adige Sport è quello di eguagliare o superare quota 66, altezza a cui è stata posizionata l’asticella un anno fa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

BUON BILANCIO NEW GENERATION RACING A SAMBATELLO

Vittoria di classe e gruppo con Michele Mazza ed altri podi per il motor team ...