Home » Slalom » Domenica sfortunata per la NEBROSPORT

Domenica sfortunata per la NEBROSPORT

971333_1391508677733644_255213292_nLa domenica appena trascorsa si è dimostrata piuttosto sfortunata per i due portacolori della scuderia di Sant’Angelo di Brolo impegnati in gara al 4° Minislalom Città di Giarre, valevole per il campionato regionale siciliano Asi Csai della specialità, nonché per il trofeo Supergara .

La gara, organizzata dalla Salerno Corse, vedeva tra la lista dei partenti due agguerriti piloti con la possibilità di lottare per il vertice nelle rispettive classi: Marcella Drago impegnata con una Peugeot 106 Gti 16v di classe Racing Start (RS3) curata dalla Antonello Motors e Sergio Bertolami al debutto con la Brc motorizzata Suzuki di classe SPS1 allestita dalla Ferrara Motors.

Alle falde dell’Etna le sorprese, seppur in negativo, non sono tardate ad arrivare fin dal sabato, giornata in cui la giovane “pilotessa”, originaria di Ucria, ha dovuto abbandonare la competizione prima ancora delle verifiche tecniche per noie meccaniche.

In particolare, la “piccola” vettura francese ha mostrato problemi alla guarnizione della testata, vanificando i sogni di gloria di Marcella, passata finalmente al ruolo di pilota dopo una comprovata esperienza nel ruolo di copilota.

Sorte diversa ma analoga sfortuna per Sergio Bertolami; in un taglio azzardato ha subito la foratura del pneumatico, la quale ha poi compromesso un uniball della sospensione della sua vettura costringendolo anticipatamente al ritiro della prima e della seconda manche.

Il forte pilota, originario di Novara di Sicilia, ha però avuto modo di poter testare, per la prima volta, la vettura in gara ed iniziare a lavorare sulla messa a punto del proprio veicolo.

L’esperienza accumulata in questa gara servirà per affrontare nel migliore dei modi le prossime sfide alle quali parteciperanno gli alfieri della Nebrosport, prima tra tutti in termini di tempo, il 19° Autoslalom Città di Misilmeri in programma il 20 ed il 21 luglio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...