Home » Slalom » DOMENICO CHIRICO TORNA ALLO START
DOMENICO CHIRICO

DOMENICO CHIRICO TORNA ALLO START

Il quadri campione italiano della Jonia Corse rientra nel cockpit dopo mesi di stop. La gara di casa del campionato calabrese slalom, è l’occasione per rivederlo in azione con la sua Peugeot 106 E1-1600.

L’alternanza è stata una costante dell’impegno agonistico di Domenico Chirico, che solo nei primissimi anni della carriera ha corso nel Civm alcune annate in sequenza.

La gara di casa della serie Aci Catanzaro incombe nel calendario per domenica 20 novembre, cioè lo slalom fra Gallico e Sambatello, organizzato dal team Piloti per Passione del dottor Giuseppe Denisi. E Chirico ha deciso di rimettersi al volante, malgrado si tratti di uno slalom.

Un modo per passare una domenica diversa, per condividere con gli amici di sempre come Roberto Megale e Ninni Fossato, la passione che alimentano da piccoli per le strade di questi borghi.

Nelle ultime gare Chirico si era visto come semplice spettatore, tanto nelle salite quanto nelle sfide fra i birilli, in un annata in cui aveva corso come unica tappa senza coni di gomma, solo la mitica cronoscalata fra Santo Stefano e Gambarie, in cui aveva centrato la vittoria di classe. Delle 75 corse vinte sinora in carriera, di cui la metà circa nel Civm, una più piccola parte sono successi negli slalom. Sebbene non abbia più corso sistematicamente fra i birilli, la puntata stagionale nella gara cui resta più legato, non lo poteva vedere assente.

Nessun programma deciso o anche solo paventato per il 2017: il cammino da corsa di Domenico Chirico, per ora si declina solo al presente.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...