REGIONALI

DOMENICO GANGEMI A PODIO PER LA SCUDERIA PHOENIX

Nello slalom di Ucria, terzo posto di classe per l’asso delle vetture Turismo, al debutto su una Sport Prototipo. Doppio piazzamento per Giuseppe Gangemi e Piero Bartolotti.

UCRIA (ME)- Non si è fatto completamente cassa con quello che era l’elevato potenziale agonistico a disposizione, ma resta comunque la vivida soddisfazione di aver centrato un pregiato podio di classe nelle vetture Sport ed una dodicesima piazza finale su oltre 130 partenti. Nel post slalom di Ucria, la Scuderia Phoenix sorride per uno dei suoi veterani, Domenico Gangemi, già vincitore di campionati italiani a birilli ed identificato per le sue elevate performances con la Peugeot 106, ma soprattutto con la sua potente 127.
Ad Ucria, pilota siculo si è voluto concedere la sua prima esperienza con la trazione posteriore, andando in gara con la Radical SR4 da 1340 cc dell’AutoSport Sorrento, celebre factory con cui il rapporto è saldo e cordiale. Gangemi non ha volutamente strafatto, cercando solo di divertirsi crescendo con metodo di manche in manche, senza tirare le marce a limitatore o azzardare manovre troppo estreme, riscontrando così le notevoli diversità di comportamento di una vera auto da corsa rispetto ad una Turismo come la sua, ovviamente meno dotata tecnicamente sebbene sia preparata ad un certo livello. La terza piazza finale fra le Sport Car 1400 e’ pertanto un risultato intelligente e positivo ed in futuro, potrebbe anche innescare un replay di questa esperienza con la Sport. Meno brillante del solito la domenica di Bartolotti, che non correndo la terza manche con la sua Cinquecento di taglia E1-1150 M, non ha potuto difendere la terza piazza di classe che deteneva in precedenza. Fuori dal podio anche Giuseppe Gangemi, reduce da un rally del Tirreno superlativo, che ha fatto di necessità virtù accumulando km preziosi per il feeling con la sua veloce Peugeot 106.

di Francesco Romeo
AS Scuderia Phoenix

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio