Slalom

Domenico Polizzi vince il 19^ Slalom Torregrotta – Roccavaldina

Domenico Polizzi ha dominato, su una Elia Avrio Suzuki, davanti ad un pubblico numeroso, la 19^ edizione dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina. Il pilota di Adrano, ha preceduto Fabio Emanuele e Salvatore Venanzio. La manifestazione, valida per il Campionato Italiano Slalom, è stata organizzata dal Gianfranco Cunico Club in collaborazione con l’Automobile Club di Messina.


Torregrotta – La pioggia non ha risparmiato la diciannovesima edizione dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina. Un violento acquazzone si è, infatti, abbattuto sul tracciato durante lo svolgimento della ricognizione. Nonostante il clima poco favorevole, il pubblico, accorso numeroso, ha potuto godere di tre manche di puro spettacolo. La manifestazione, valevole per il Campionato Italiano e organizzata dal Gianfranco Cunico Club in collaborazione con l’Automobile Club di Messina, ha visto prevalere, a bordo di una Elia Avrio Suzuki, Domenico Polizzi. Il pilota di Adrano ha dominato tutte le tre manche in programma, realizzando nell’ultima salita il totale di 162,81 punti. Il portacolori della Cubeda Corse ha regolato un agguerrito lotto di pretendenti alla vittoria finale, riuscendo ad arginare sapientemente gli attacchi dei propri avversari.

La piazza d’onore è andata a Fabio Emanuele, vincitore della passata edizione. Il pilota di Campobasso non è riuscito ad ottenere il massimo dalla sua Osella Pa 9/90 e ha dovuto rinunciare al bottino pieno dalla trasferta in terra di Trinacria.

Il terzo gradino del podio è stato appannaggio di Salvatore Venanzio. Il pilota campano e la sua Radical Sr4 sono stati la vera sorpresa della manifestazione siciliana. Gara in salita anche per Luigi Vinaccia che a bordo della sua Osella Pa 9/90 non è riuscito ad andare oltre il quarto posto. Quinto e primo della numerosa compagine messinese è giunto Francesco Schillace. Hanno portato al termine la gara 95 dei 112 concorrenti partiti.

Classifica


1) Domenico Polizzi Elia Avrio Suzuki 162,81 punti

2) Fabio Emanuele Osella Pa 9/90 163,19 punti

3) Salvatore Venanzio Radical Sr4 163,63 punti

4) Luigi Vinaccia Osella Pa 9/90 166,82 punti

5) Francesco Schillace Elia Avrio 166,22 punti


6) Giuseppe Castiglione Monoposto 169,21 punti

7) Luca Caruso Formula Arcobaleno 169,58 punti

8) Matteo D’Urso Radical Sr 4 172,17 punti

9) Vincenzo Pellegrino Radical Sr 4 173,87 punti

10) Nicola Incammisa Radical Sr 4 174,05 punti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker