Home » Salita » Domenico Scola: 3° posto assoluto a Sarnano e pronti via già per la 48 edizione della Verzegnis Sella Chianzutan

Domenico Scola: 3° posto assoluto a Sarnano e pronti via già per la 48 edizione della Verzegnis Sella Chianzutan

Il fine settimana di Sarnano non era di certo iniziato nel migliore dei modi per Domenico che non riusciva a portare a termine neanche una manche di prova. La domenica di gara unica, salendo diciamo al buio, arrivava un bel 2 posto di classe E2-ss e un terzo posto assoluto.

“Ci tenevo a ringraziare e fare un plauso a tutta la macchina organizzativa di questa bellissima gara e alla popolazione sarnanese, per l’impegno meticoloso e la forza avuta affinchè il trofeo scarfiotti rimanesse nel circus delle gare in salita. Partecipo da 5 anni a questa fantastica manifestazione e ogni anno mi viene rinnovato un affetto enorme. Io spero, nel mio piccolo, di aver contribuito a contraccambiare tutto questo affetto. Appuntamento al prossimo anno!”

A soli sette giorni di distanza da Sarnano, la macchina organizzativa del CIVM si sposta a Verzegnis, gara molto affascinante, una classica in salita:

“Ho partecipato a questa gara nel 2014 e nel 2015 con l’Osella Pa 2000 Honda. Nel 2014 sono stato costretto al ritiro in gara per alcune noie meccaniche, l’anno successivo ho battagliato con Fattorini e Merli per la vittoria assoluta. Alla fine ho chiuso in 3ª posizione assoluta (eravamo tutti e 3 racchiusi in 1 secondo e mezzo per somma di manche). Bella bagarre e gran bella sfida. Il tracciato mi piace molto, penso che si addice abbastanza al mio stile di guida. Ci tengo tantissimo a fare bene, e cercherò in tutti i modi di ben figurare e lottare per la vittoria assoluta, nonostante partecipi per la prima volta a questa gara con un prototipo 3000.
Credo che questo campionato sia molto avvincente, e spero che possa esserlo fino alla fine. Io sono soddisfatto di questo inizio, ho centrato la vittoria assoluta nella gara inaugurale e ho raccolto punti preziosi nella seconda, nonostante i tanti problemi avuti sia in prova che in gara, per cui alla vigilia di questa terza gara, in terra friulana, vedo il bicchiere decisamente mezzo pieno”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...