CIVM

Domenico Scola al via del prossimo Campionato Italiano Velocità Montagna

Il pilota calabrese, campione assoluto del CIVM 2017, sarà presente a tutte le prove del CIVM in Gruppo E2-SS su Lola 3000.


Il prossimo fine settimana si corre al Costo, gara che serve per togliere la ruggine dei mesi invernali di stop e per testare le migliorie apportate ai mezzi in configurazione 2019. Con questo spirito il giovane pilota Domenico Scola si presenta al via della gara veneta a bordo della Lola 3000 curata da Dalmazia Motorsport, dopo l’ultima apparizione in terra Umbra durante il Master Fia Hill Climb 2018.  

Quindi a distanza di un anno da quando si era pensato ad un esordio in pista, Domenico torna a scalare i tracciati di Montagna e a far parte in pianta stabile del Civm 2019.

Domenico Scola: “Rientro a pieno regime in Campionato dopo aver tentato lo scorso anno il passaggio in pista, ma per mancanza di budget non si è potuto concretizzare il tutto. Quest’anno correrò per tutto il campionato con una macchina totalmente diversa dalla mia ex macchina, L’Osella FA30, e questa nuova esperienza mi incuriosisce e allo stesso tempo mi porta, da sportivo quale sono, a voler cimentarmi sempre in sfide nuove e difficili. Sarà sicuramente una stagione diversa, ma è una sfida personale e onestamente sono molto motivato. La macchina è profondamente diversa dalla mia ex auto, a partire dal telaio e dal propulsore; abbiamo lavorato tanto nel periodo invernale e apportato delle modifiche importanti che dovrebbero consentire alla vettura di essere molto più competitiva e simile al prototipo. In pista le modifiche sono risultate efficaci, adesso vedremo in Salita come si comporterà il mezzo. Ringrazio la scuderia per la quale correrò quest’anno, Ateneo,  il team Dalmazia per gli sforzi fatti e per permettermi di gareggiare e la factory  Avon che fornirà i pneumatici per questa stagione sportiva.”

Sante Livrano
Ufficio Stampa
Domenico Scola


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker