Home » Salita » CIVM » Domenico Scola torna in CIVM sulla Lola
Domenico Scola torna in CIVM sulla Lola

Domenico Scola torna in CIVM sulla Lola

Il pilota calabrese inizia in casa al “Trofeo Molinaro” la rincorsa alla serie 2019. Dopo il titolo assoluto del 2017 nuova vettura e colori Ateneo.


Domenico Scola torna nel Campionato Italiano Velocità Montagna lanciando una nuova sfida al volante della Lola B 99/50 Zytek del Team Dalmazia. Il giovane pilota di Rende inzia la serie tricolore 2019 dalla gara di casa: il “Trofeo Silvio Molinaro” alla Luzzi – Sambucina.

Nuova stagione, nuova scommessa sulla monoposto di derivazione Formula 3000 e nuova scuderia, la palermitana Ateneo, sodalizio rientrante nel CIVM. 

Scola dopo il titolo di Campione Italiano Assoluto 2017, voleva tentare sorti diverse in pista, ma gli ingenti investimenti per i circuiti non glielo hanno consentito, pertanto il giovane driver torna a la primo amore.

-“Volevo svolgere un test al Costo ma il meteo non lo ha reso possibile – spiega Scola – volevo prendere familiarità con la nuova monoposto dopo i nuovi aggiornamenti apportati dal team Dalmazia. Ho accettato la partnership con il Team Dalmazia. Con la Lola vorrei cercare di dimostarre che è una monoposto competitiva. Una sfida innanzi tutto verso me stesso e poi sono curioso di vedere fino a che punto possiamo arrivare verso gli altri. Desidero fare una bella gara in casa a Luzzi, che è una gara che mi piace. Purtroppo i test che volevo favore in Veneto dovremmo farli in Calabria, visto che il meteo si è messo tra noi e il piano di lavoro”-.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

ANTHONY ILARDO SPOSA L’OSELLA

ANTHONY ILARDO SPOSA L’OSELLA

L’artista campano in quota Autosport Sorrento, rileva a titolo definitivo la splendida PA2000EVO del team ...