PISTA

Dominante vittoria di Gianluca Grossi e Gretaracing al Trofeo Italia Storico

Gretaracing Lucania chiude con un’importante vittoria la partecipazione all’ultimo round del Trofeo Italia Storico, svoltosi nel fine settimana appena conclusosi all’Autodromo dell’Umbria di Magione (PG).

La scuderia aveva schierato il proprio specialista di salite Gianluca Grossi, nella sua prima apparizione in pista, alla guida di una Triumph Dolomite Sprint. La vettura ha corso nella categoria “oltre 1600” e nel 3° raggruppamento – SIL2, in virtù del propulsore 2 litri della mitica tre volumi sportiva Made in UK.

Già dalle prove ufficiali Grossi è risultato essere tra i migliori della griglia, con un tempo più veloce pari a 1’25.890 nelle 11 tornate effettuate in prova, a meno di un secondo e mezzo dalla Mercedes 190 16V in pole position. La gara di domenica ha visto Grossi condurre la veloce berlina di Coventry a una vittoria di prepotenza con netto dominio e giro più veloce, pari a 1’23:086, segnato al 10º giro sui 14 effettuati nei 20 minuti di gara. Grossi ha preceduto il primo inseguitore di oltre 5 secondi e mezzo, e di più di un minuto l’altra Dolomite Sprint in gara che faceva da riferimento di classe per le vetture a 2 litri del 3° raggruppamento.

Articoli correlati

Back to top button