Home » Kart » DOMINIO DEL TEAM DRIVER NEL TROFEO PRIMAVERA CON BOHRA

DOMINIO DEL TEAM DRIVER NEL TROFEO PRIMAVERA CON BOHRA

Anche in occasione della prima tappa del Trofeo Primavera organizzato dal circuito South Garda Karting di Lonato (BS), il Team Driver di Devid De Luchi ha lasciato il segno dominando, con i suoi piloti, la categoria Mini Nazionale.

Grazie infatti al giovanissimo Bohra, capace di vincere tutte le manche a cui a preso il via inclusa la Finale, il team veneto coglieva il gradino più alto del podio conquistando anche la piazza d’onore con lo svedese Bergstrom e mancando di un soffio l’en plein con lo statunitense Crew, giunto quarto. Da segnalare anche la prima gara stagionale nella Mini Nazionale per il giovane padovano Sgarbossa che non riusciva ad accedere alla Finale, pur riuscendo a far segnare tempi comunque interessanti sia in qualifica che nelle manche. Al fianco dei protagonisti della categoria 60 cc è sceso in pista a Lonato anche Zin (KZN Under), protagonista di una bellissima rimonta in Finale che lo vedeva risalire dal fondo dello schieramento sino alla decima piazza, prima di ricevere purtroppo una piccola penalità e scalare al 13° posto. Il Trofeo Primavera ha però anche fatto da scenario alla prima tappa della IAME Series Italy, quest’anno più che mani folta di partecipanti divisi nelle varie categorie. Da leader della serie nelle passate stagioni, il Team Driver è sceso in pista in questa premiere stagionale con ben 15 piloti divisi in tre categorie. Nella X30 Mini week end praticamente perfetto per Sebastiano Pavan al quale, dopo la pole e la vittoria in Pre Finale, è mancata solo la vittoria in Finale (3°), sfuggita solo a causa di una penalità (molto discutibile) comminatagli a fine gara a causa di un contatto nelle battute finali con un suo diretto avversario. Molto positivo anche il week end di Leonardo Dal Col, sempre velocissimo e capace di conquistare la piazza d’onore in Pre Finale prima di essere anche lui ingiustamente penalizzato e dunque retrocesso in fondo alla griglia della Finale (conclusa in gran rimonta 4°). Gara molto consistente anche per il veneto Giacomo Maman, 3° e 5° in Pre Finale e Finale, così come per il debuttante nel team Puppo (5° e 6° in Pre Finale e Finale). Un elogio particolare anche a Nostran (alla prima gara assoluta della sua vita) 14° in Finale e a Roggero, molto veloce nelle libere (8°) e 20° in Finale.

Nella combattutissima categoria Junior, Finale amara per Pujatti, in lotta per la vittoria sino all’ultimo giro ma poi squalificato a fine gara per ragioni disciplinari: il friulano ha comunque dimostrato un ottimo adattamento al mezzo nella sua gara del debutto in X30 Junior.

Molto bene anche l’altro debuttante in Junior di Gambino, capace di chiudere Pre Finale e Finale 8° e 17° (malgrado una penalità).

Incoraggiante il week end di Pallaoro, al debutto assoluto, mentre Caminiti e Molinari attendono la prossima tappa di Siena per una pronta rivincita dopo un week end non esattamente in linea con le aspettative. In X30 Senior molto positivo il week end di Caglioni, che lottava sino alla fine sempre per il podio (2° in Pre Finale e 4° in Finale), mentre molta sfortuna per i debuttati in categoria Ingolfo e Fornaroli, con il primo che pagava cara la rottura del radiatore in qualifica e il secondo che doveva combattere tutto il week end contro la febbre alta. Molto bene invece Bertonelli, al debutto con i colori del team veneto, che chiudeva 7° la Pre Finale e 11° la Finale.

Devid De Luchi:E’ stato un week end molto intenso e adrenalinico. Sono contentissimo del risultato nella Mini Nazionale mentre mi brucia la mancata vittoria in X30 Mini e Junior che erano sicuramente entrambe alla nostra portata. Molto bene Caglioni in Senior e presto arriveranno anche Ingolfo e Fornaroli. La IAME Series si è confermata molto competitiva e sarà sicuramente una stagione molto intensa e dura.”

Il Team Driver si sposterà, già nei prossimi giorni, sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno (SA) per la quarta e ultima tappa della WSK Super Master Series in programma il prossimo week end.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

A Valderice la 4° Prova del Campionato Italiano kart Circuiti Cittadini

In provincia di Trapani il 15 e 16 giugno il prestigioso appuntamento con la serie ...