TIVM

Dominio di Gretaracing by Xeo Group a Orvieto, Tagliente e Grossi guidano la carica

Si conclude con un netto dominio nelle rispettive categorie il fine settimana che ha visto Gretaracing by Xeo Group partecipare alla 48ª edizione della cronoscalata “La Castellana” in quel di Orvieto.


Durante la giornata di sabato, era già chiaro il potenziale dimostrato dai due piloti nelle sessioni di prova; nella giornata di domenica si è confermato il successo in entrambe le categorie in cui Gretaracing ha corso.

Nel gruppo RS Cup – RSTC2, risalta l’assolo di Vito Tagliente su Peugeot 308 TCR; il pilota ha dominato entrambe le sessioni di gara risultando primo classificato di gruppo, di classe e 33° assoluto, con un tempo aggregato di 7’05:63. Al traguardo si è registrato un vantaggio di quasi 40 secondi sui più vicini inseguitori, che non sono scesi sotto i 7’40.

Nel gruppo RS 2.0 Plus, altrettanto eminente è la prestazione ottenuta da Gianluca Grossi al volante di Renault Clio RS 2.0 aspirata, forte di un eccezionale 7:21’47 aggregato per una seconda vittoria di gruppo e di classe registrata oggi dalla scuderia, oltre a un 42° posto nella classifica generale. Anche in questo caso, notevole il vantaggio registrato sui prossimi rivali, nell’ordine dei 9 secondi.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker