TROFEO DEL LEVANTE

DOMINIO GABRY DRIVER A BINETTO

Domenica perfetta per il pilota calabrese, che stabilisce la pole position, il giro più veloce e la vittoria fra le Turismo con la Clio della Samo Competition, vestita con i colori della Altomonte Caffè.


Migliore start stagionale proprio non poteva immaginarlo, sulla iper Clio voluta da Luigi Sambuco e costruita e sempre evoluta dal genio di Vincenzo Pagano.

Gabry Driver ha sbancato la ruota di Binetto, imponendosi in tutte le fasi: il migliore in prova, il più veloce durante la gara, il primo alla bandiera a scacchi, il più rapido in assoluto della manifestazione, fra le vetture col tetto addosso, le cosiddette Turismo.

DOMINIO GABRY DRIVER A BINETTO

Un egemonia che ha corroborato le sensazioni della vigilia, che accreditavano il pilota cosentino fra i sicuri protagonisti della bella e partecipata kermesse pugliese. Immediato il suo feeling con la Clio della Samo Competition, che oltre a permettergli di esprimersi al più alto livello, gli ha procurato non poco divertimento: Un’auto da corsa può essere velocissima ma non necessariamente molto piacevole da condurre, invece la Clio della Samo è contemporaneamente velocissima in curva, portentosa in rettilineo ed implacabile in frenata. Vai fortissimo e ti diverti tantissimo, in poche parole. Il lavoro del team è stato perfetto ed è stato molto molto bello per me percepire la soddisfazione dello sponsor Altomonte Caffè, che non finisco di ringraziare e di Luigi Sambuco, felice come un bambino per l’ennesima vittoria della sua creatura.

DOMINIO GABRY DRIVER A BINETTO

Adesso ci aspettano sfide importanti contro avversari fortissimi dell’E1-2000, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e affronteremo le prossime gare con determinazione e con una maggiore conoscenza del nuovo settaggio della Clio, ancora migliorata rispetto alla già ottima versione precedente.


Il commento di Luigi Sambuco: Gabriele è stato bravissimo, è stata una bella gara in cui abbiamo dominato, grazie anche all’eccezionale abilità di Vincenzo Pagano nel fare sempre la cosa giusta nella situazione giusta. L’intuizione che avevo avuto al tempo rispetto alla competitività della Clio si sta confermando con le nostre evoluzioni, che continuano a vincere ed a segnare tempi importanti.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker