GT OPEN

DOPPIO IMPEGNO A LE CASTELLET PER AKM MOTORSPORT BY ANTONELLI NEL ROUND D’APERTURA DELL’INTERNATIONAL GT OPEN E DELLA GT OPEN CUP

Semaforo verde questo weekend (14/16 maggio) sul circuito di Le Castellet per il team AKM Motorsport by Antonelli, pronto ad affrontare il primo appuntamento della stagione 2021 dell’International GT Open. Un impegno che vedrà la squadra di San Marino per il terzo anno legata ai colori Mercedes, schierando al via due AMG GT3.


 
Ad alternarsi al volante di una vettura della Casa tedesca ci saranno Loris Spinelli e Alexander Moiseev. Il binomio italo-russo completerà un equipaggio Pro-Am. E proprio sul tracciato francese nel 2020 Moiseev conquistò un doppio podio di classe chiudendo a fine anno secondo nella classifica riservata agli Am.
 
Prima volta invece con il team guidato da Marco Antonelli per il duo tutto tedesco formato da Jens Liebhauser e Florian Scholze, i quali si alterneranno al volante dell’altra Mercedes puntando a difendere il titolo Am messo a segno la scorsa stagione.
 
Sul circuito del Paul Ricard il team AKM Motorsport by Antonelli sarà anche presente con una Lamborghini Huracán Super Trofeo per Glauco Solieri. L’italiano sarà infatti al via della GT Open Cup, facendo il suo ritorno in pista dopo oltre un anno di stop.
 
Solieri, che vanta diverse esperienze in varie categorie GT e che ritiene il tracciato francese come uno dei suoi preferiti, proprio al Paul Ricard nel 2019 ha conquistato una vittoria, sempre al volante di una Lamborghini del team Antonelli Motorsport.
 
Per quanto riguarda questo lungo weekend si inizierà già domani con una prima sessione di prove libere, mentre altri due turni sono in programma venerdì. Il primo turno di qualifiche scatterà per entrambe le serie sabato mattina, con la gara della GT Cup Open in programma alle 11.55 e Gara 2 dell’International GT Open alle 16.45. Domenica la seconda sessione di qualifica e poi l’ultima gara che scatterà alle ore 13.40.
 
Le stesse qualifiche e le gare verranno entrambe trasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker