PERONI RACE

DOPPIO PODIO NEL WEEKEND PER LA SCUDERIA GRETARACING

La scuderia Gretaracing festeggia il doppio podio dei fratelli Manolio in due specialità diverse, mentre non arrivano punti per il pilota Vito Tagliente con la Peugeot.


Misano Adriatico 9 Maggio 2021 – Si chiude il weekend di gara della famiglia da corsa Manolio con il primo podio della carriera per Giovanni, che con la Peugeot 106 di categoria RS iscritta dalla scuderia Gretaracing by XEO Group, è riuscito dopo appena due competizioni a vincere la sua categoria. Giovanni ha vinto nel Formula Challenge di Torricella in provincia di Taranto prova valida del Campionato Italiano. Mentre l’altro fratello Gennaro, in gara ad Imola nel Coppa Italia 2^ divisione con la Mini Cooper S JCW RS Plus, ha conquistato la propria categoria in gara 1 del sabato ma non l’assoluta per problemi meccanici, dopo aver dominato per tutti i 25 minuti.

Dopo che il suo team ha lavorato tutta la notte per risolvere il problema meccanico, Domenica in gara 2 Gennaro è andato nuovamente a podio portando a casa altri punti importanti per il campionato.

Vito Tagliente sempre ad Imola è stato invece sfortunato, non riuscendo ad essere competitivo nella prima gara del Sabato pomeriggio, dove una debacle tecnica sulla nuova Peugeot 308 TCR non gli ha permesso di ben figurare al circuito del Santerno nella Coppa Italia 1^ divisione. In seguito al problema tecnico riscontrato sulla vettura, Vito ed il suo team, hanno deciso di non prendere parte alla seconda gara prevista per oggi Domenica 9 maggio.

La Coppa Italia in pista si trasferisce a Misano il 20 giugno, mentre il prossimo 16 maggio ci sarà l’appuntamento del FX Racing al circuito di Modena.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker