PERONI RACE

DOPPIO PODIO PER DI SOMMA

A Vallelunga, due vittorie del gruppo Special, due secondi assoluti e testa della classifica per il giovane vicano, ancora protagonista nel Master Tricolore Prototipi.

Un week end che è stato un perfetto mix di velocità e self control, tradottosi in un doppio risultato prezioso che vale la testa della divisione Special nel Master Tricolore Prototipi.

A Vallelunga il giovanissimo Gio Di Somma e’ risultato implacabile nel trovare e proteggere il duplice secondo posto assoluto e la contestuale vetta di categoria, confezionando una due giorni perfetta in cui il ragazzo cresciuto agonisticamente con l’AutoSport Sorrento ha raccolto il massimo bottino utile per la sua stagione, senza sbagliare nulla e capitalizzando ogni fase di gara con incisività e freddezza. Fulmineo nelle partenze e lucido nel mantenere la concentrazione in entrambe le gare, ha mostrato una volta ancora il potenziale proprio e quello della sua barchetta con cuore moto da litro e sei, vera rivelazione della serie organizzata dal gruppo Peroni Race. Pensata per una competizione sprint come la salita, l’Osellina ha ricevuto dalla HC Racing di Alessio Canonico un perfetto pack di soluzioni tecniche ad hoc che l’hanno resa molto competitiva in ogni pista della serie, anche in quelle come Vallelunga in cui gli allunghi perentori e l’elevata distanza da coprire avrebbero potuto invece metterla in crisi.

DOPPIO PODIO PER DI SOMMA

L’ottimo bilancio del week end ipoteca così un finale di stagione avvincente per il veloce e sempre più consistente Gio Di Somma, chiamato ora a rintuzzare gli attacchi di una forte concorrenza nel rush finale del Master Tricolore Prototipi. Ai box Di Somma ha ricevuto la graditissima visita del fresco campione italiano di GT AM, Simone Patrinicola, con cui avevano condiviso splendide esperienze con le auto dell’AutoSport Sorrento.

Comunicazione team Di Somma/HC Racing

Articoli correlati

Back to top button