NASCAR

Doppio podio per l’esordio di Alberto Naska alla NASCAR Whelen Euro Series

Heroes Valley festeggia con Naska ed il team CAAL racing un weekend di successi

Valencia, Circuito Ricardo Tormo, sabato 14 maggio 2022: iniziamo con le qualifiche che portano Alberto e la sua auto #88 a partire secondo in griglia di partenza.

Concentrazione e adrenalina che in gara non dovranno scemare e, grazie anche ai consigli di Max Lanza, pilota PRO del CAAL racing team, Alberto non delude.   Parte molto bene e rimane secondo dietro al cipriota Vladimiros Tsiortzis ; riesce a distaccare i piloti in lotta per la terza posizione e, nonostante  commetta un errore all’inizio del quinto giro sulla linea d’arrivo, mantiene la posizione fino alla fine.

Chiude la gara al secondo posto a poco più di 6 secondi dal primo.

Felicità sul podio: ma Alberto, il team CAAL racing ed Heroes sono pronti per gara 2.

Domenica 15 maggio 2022, ore 11.25: partenza magistrale di Naska che, malgrado la bagarre alle sue spalle, riesce a mantenere bene la traiettoria ed a non perdere la posizione: tanto da arrivare a sorpassare l’auto del concorrente cipriota e guidare la corsa.

Purtroppo dopo pochi giri in curva 4 Vladimiros ha la meglio su Alberto, che conclude la gara in seconda posizione.

Heroes Valley è orgogliosa di Alberto, non solo un abile comunicatore ma un ottimo pilota capace di non perdere la concentrazione e puntare all’obiettivo: ovviamente parte del merito e dei ringraziamenti vanno al team CAAL racing che ha accolto Naska senza facili pregiudizi e lo supporta costantemente in questa nuova avventura, con menzione di rilievo per Max Lanza sempre disponibile a condividere la sua esperienza.

Alberto chiude il primo weekend di gare con un primo posto nella categoria Rookie e per un’infrazione rilevata sull’auto del vincitore, Naska arriverà al secondo appuntamento a Brands Hatch in testa alla classifica punti generale EuroNASCAR 2.

Back to top button