FORMULA REGIONAL

DR FORMULA COMPLETA A IMOLA DUE GIORNATE PROFICUE NEI TEST DEL FORMULA REGIONAL EUROPEAN

TANTI I CHILOMETRI PERCORSI SUL CIRCUITO DEL SANTERNO DA PESCE, BENAVIDES E BORTOLETO


Il team DR Formula inizia bene, evidenziando un ottimo potenziale in occasione delle due giornate di test ufficiali del Formula Regional European Championship by Alpine che si sono svolte sulla pista di Imola il 17 e 18 marzo. La squadra guidata da Danilo Rossi è scesa in pista sul tracciato del Santerno con i tre piloti già confermati per la stagione 2021, ovvero Emidio Pesce, Brad Benavides e Gabriel Bortoleto, completando un lavoro prezioso in vista della stagione che prenderà il via tra poco più di un mese.

Sia Pesce che Benavides e Bortoleto hanno macinato un numero considerevole di chilometri, concentrandosi prevalentemente sul setup delle vetture. Con un totale di 32 monoposto presenti, tutti e tre sono riusciti a migliorarsi in maniera significativa nel corso del secondo giorno.

Alla fine ognuno di loro ha completato circa 140 giri, pur senza puntare alla prestazione cronometrica. Almeno fino alla conclusiva sessione, quando hanno provato a spingere un po’ di più, anche se poi un paio di bandiere rosse non gli ha consentito di puntare alla top-10.

“Tutto è andato per come ci attendevamo. Stiamo lavorando bene e ancora abbiamo tanto potenziale da tirare fuori – ha commentato il team principal Danilo Rossi – Queste due giornate di Imola sono state un ottimo banco di prova per noi, ma di sicuro non hanno dato una fotografia completa della situazione. Il nostro programma non era infatti, in questa occasione, quello di puntare alle posizioni di vertice. Posso dire comunque di essere abbastanza fiducioso in attesa dell’avvio della stagione”.


L’impegno nei test del team DR Formula proseguirà già la prossima settimana, il 25 e 26 marzo, con altre due giornate in programma sul circuito spagnolo di Montmeló, prima di spostarsi al Paul Ricard e al Mugello, con il primo round del calendario in programma a Spa-Francorchamps alla fine del prossimo mese.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker