DTM

DTM 2021 | STAGIONE SU 8 APPUNTAMENTI. CONFERMATA MONZA

La stagione 2021 del DTM si dividerà su otto appuntamenti, si parte da Monza il 20 giugno si chiude a Hockenheim il 3 ottobre.


In quattro occasioni, il DTM, caratterizzato per la prima volta da vetture GT3, correrà sui tradizionali circuiti tedeschi: Norisring, Lausitzring, Nürburgring e Hockenheim. In altre quattro occasioni, il DTM correrà in altri paesi europei vicini, a Monza (Italia), Zolder (Belgio), Assen (Paesi Bassi) e al Red Bull Ring (Austria), per il suo inizio di stagione dal 18- Il 20 giugno il DTM farà tappa per la prima volta al Parco Reale di Monza. Finora, c’erano due date disponibili per il primo evento del DTM a Monza ma il terzo fine settimana di giugno è stato ora ufficialmente confermato. Finora programmato come soggetto a conferme, l’evento a San Pietroburgo (Igora Drive) a fine maggio non si terrà. La finale si svolgerà dall’1 al 3 ottobre, tradizionalmente a Hockenheim. L’organo di governo globale del Motorsport FIA ha approvato l’attuale calendario DTM poco prima di Natale.

“Per la nuova stagione, il DTM offre un interessante mix di circuiti impegnativi con nomi illustri”, afferma Frederic Elsner, direttore dell’evento presso l’organizzazione DTM ITR.

CALENDARIO 2021 DTM:

1          18–20 June                 Monza
2          2–4 July                       Norisring
3          23–25 July                   DEKRA Lausitzring (GP circuit)
4          6–8 August                  Zolder
5          20–22 August              Nürburgring
6          3–5 September            Red Bull Ring
7          17–19 September        Assen
8          1–3 October                Hockenheim


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker