Home » Pista » DTM » DTM | Muller terza sinfonia vincente

DTM | Muller terza sinfonia vincente

Nico Müller si aggiudica Gara 1 del DTM al Lausitzring, ribadendo il suo ruolo di leader indiscusso.


Tre su tre in stagione per il portacolori del Team Abt Sportsline, che al via ha scavalcato il poleman Robin Frijns, gestendo poi la gara per i restanti 55 minuti adottando la strategia vincente anche nella corsia box.

Chi ha sofferto è stato il Campione in carica René Rast, che alla curva 3 e finito col tagliare sull’erba l’intera variante a causa di un errore ritrovandosi poi invischiato a centro gruppo, mentre nelle retrovie un testacoda ha fatto finire in coda al gruppo Fabio Scherer.

Rast e Jamie Green hanno dato vita ad un duello per la sesta posizione superandosi  a vicenda innumerevoli volte, ma è stato Timo Glock in particolare ad approfittare della giornata “no” del Campione in carica per salire al settimo posto.

Jonathan Aberdein ha accusato un problema parcheggiando brevemente la sua BMW a bordo pista , riprendendo successivamente attardato di qualche giro l’azione grazie all’intervento dei suoi meccanici del Team RMR.


Sfortunata la corsa di Robert Kubica, tamponato in curva 1 da Scherer il quale per questa manovra è stato sanzionato con Drive Through.

Duval ha invece dovuto alzare bandiera bianca per un problema tecnico al giro 25.

Müller ha continuato a gestire benissimo il vantaggio fino alla bandiera a scacchi su Van Der Linde e Frijns. Da segnalare la grande rimonta da parte di Ferdinand Habsburg sesto e autore di una strenua difesa dagli assalti di Rast. Completano la Top 10 Green ottavo davanti alla BMW di Philipp Eng e all’Audi di Rockenfeller.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

DTM | Prossima Fermata Lausitzring

Il campionato DTM è finalmente ripartito dal tracciato di Spa Francorchamps per disputare la propria ...