Home » Pista » DTM » DTM | Prossima Fermata Lausitzring

DTM | Prossima Fermata Lausitzring

Il campionato DTM è finalmente ripartito dal tracciato di Spa Francorchamps per disputare la propria stagione 2020.


Sul tracciato belga che la massima serie turismo tedesca non visitava dal 2005 è andato in scena uno spettacolo degno dei migliori palcoscenici internazionali.

Se dalle prove libere non è stato chiaro dalla qualifica del Sabato è emerso in maniera prepotente il dominio di Audi, la casa dei quattro anelli che lascerà la serie al termine di queste nove gare ha piazzato oltre alla Pole segnata dall olandese Robin Frijns con il tempo di 2:05.625 oltre alla prima posizione  altre quattro delle proprie vetture nelle prime sei posizioni dello schieramento di partenza lasciando solo le briciole ai colleghi bavaresi di BMW.

In gara uno la trama del racconto non ha avuto stravolgimenti con lo svizzero Muller (Team ABT) che è riuscito a avere la meglio di Green del Team Rosberg e del campione René Rast andato in crisi con le gomme nelle battute finali e che a chiuso 5°.

Da menzionare l’ottima rimonta del francese Duval che scattando dalla undicesima casella è riuscito a farsi strada fino al gradino più basso del podio.


Robert Kubica al suo debutto nella serie di Berger non va oltre la 14° posizione complice anche una BMW non ottimale nei rettilinei.

La Domenica nelle prove di qualificazione in vista della seconda manche è il tedesco René Rast a dettare il passo con uno splendido 2.04.199 che permette al portacolori Audi di accomodarsi nella piazzola numero 1 al suo fianco nella gara che prende il via alle ore 15.00 si schiera ancora una volta Robin Frijns.

La seconda gara vede la vittoria solitaria di Rast seguito sul podio da Frijns e Muller;quest’ultimo lascia il belgio da leader di campionato e con la speranza di poter concludere l’anno nel migliore dei modi.

Ancora anonime le BMW mai nelle posizioni di testa e con un gap tecnico considerevole,se vogliono almeno far sentire la pressione ad Audi il tracciato di proprietà della Dekra deve essere il luogo migliore per battere un colpo che possa essere udito a Ingolstadt.

Federico Longo


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

DTM | Muller terza sinfonia vincente

Nico Müller si aggiudica Gara 1 del DTM al Lausitzring, ribadendo il suo ruolo di ...