CIVM

DUE OTTIME PRESTAZIONI PER LUCA GAETANI ALL’ALPE DEL NEVEGÀL

Lo scorso fine settimana in provincia di Belluno è andata in scena l’ottava tappa di CIVM, la 48° edizione della salita Alpe del Nevegàl, gara valevole anche per il TIVM nord ed il campionato austriaco.


Un weekend davvero ricco di emozioni e che vede il nostro Luca portare a termine due ottime prestazioni conquistando un buonissimo secondo posto assoluto di gruppo GT.

Il driver padovano giunto nel bellunese molto motivato a recuperare il feeling con la sua rossa e soprattutto con l’intento di divertirsi, è riuscito nel suo obiettivo stampando due ottimi crono e disputando delle grandi manche di gara, senza quasi sbagliare nulla. Le due manche di ricognizioni del sabato hanno consentito a Luca di studiare approfonditamente il percorso, dal quale mancava da alcuni anni, e di testare alcune soluzioni di set-up che gli hanno permesso poi domenica in gara di fidarsi ciecamente della sua Ferrari 488 Challenge stampando un ottimo crono di 2.52.80 in gara1.

Luca a caldo commenta cosi’: “Innanzitutto vorrei fare un plauso all’organizzazione nell’essere riuscita a gestire cosi’ bene i numerosi iscritti, permettendoci di condurre una gara piacevole e senza intoppi.” E poi continua: “Sono estremamente soddisfatto della mia prestazione, ho svolto una salita davvero pulita, ho dato il massimo e anche se speravo ovviamente di essere al vertice della classifica, il fatto di esserci molto vicino è una grande gratificazione.”

In gara2 il portacolori della scuderia patavina ha tentato di ripetere una performance simile alla prima, ma la vettura è risultata leggermente meno stabile in alcuni tratti della salita per cui, nonostante la prestazioni sia stata molto buona, si è dovuto “accontentare” di un 2.54.36, con un secondo e mezzo di ritardo dalla sua prima prova.


Week-end del tutto positivo dunque, utile soprattutto a scaricare un po’ di tensione accumulata in questi mesi di assenza e a fare il pieno di carica positiva in vista della prossima ed imminente trasferta in Germania prevista per il prossimo fine settimana.

Luca ci tiene ad aggiungere: “Sono davvero contento di come ho gareggiato questo fine settimana, ho sentito un grande feeling con la mia Ferrari 488 Challenge ed era davvero importante in vista delle prossime manifestazioni. Vorrei ringraziare il team della Ram per l’assistenza impeccabile, gli sponsor che mi sostengono sempre ed anche tutti i miei sostenitori che non mancano mai di farmi sentire il loro affetto.”

Back to top button