FORMULA X ITALIAN SERIES

Due primi posti e podio nell’assoluta a Modena per il pilota della scuderia Gretaracing, Vanni Tagliente con la Peugeot 308 nel campionato FX Racing

Il giovane pilota Giovanni “Vanni” Tagliente della scuderia romagnola Gretaracing by Xeo Group ha conquistato due primi posti di categoria in gara 1 e gara 2 al circuito di Modena con la sua Peugeot 308 Cup Turbo di 1.600 cc.


Il weekend valido come seconda prova del campionato FX Racing nel trofeo ATCC era iniziato nel migliore dei modi già in qualifica con il terzo posto, dove il pilota di Martina Franca nel circuito modenese aveva ottenuto uno dei tempi migliori rispetto alle vetture più potenti, con un riscontro cronometrico di 1.14.692.

In tutte e due le gare in programma Tagliente è partito benissimo ed è riuscito a sopravanzare le vetture delle categorie più veloci che aveva davanti, conquistando due primi posti e due terzi posti nella classifica assoluta. Con questa prova di forza Giovanni ha dimostrato che anche se ha a disposizione una vettura in versione “cup” si riesce a competere anche contro le vetture TCR di 2.000 di cilindrata.

Felicissimo anche il patron della scuderia Gretaracing, Vito Guarini, che ha assistito al trionfo del pilota pugliese fino alle battute finali di gara 2.

Prossimo appuntamento del campionato FX Racing Weekend al circuito di Vallelunga il 12 e 13 Giugno.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker