RALLY NAZIONALI

È di nuovo ghiaccio bollente: Ice Challenge lancia la sfida 2022

Ice Challenge 2022, Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, si presenta annunciando il calendario della sfida innevata tricolore che prenderà il via il prossimo gennaio. Tante novità, fra tutte l’inserimento della pista di Enego che insieme a Livigno e Pragelato formerà un inedito calendario a cinque puntate dove i protagonisti del ghiaccio italiano si preparano ad un elettrizzante confronto.


Il team organizzativo di BMG Motor Events ha lavorato e sta lavorando senza sosta in concerto con ACI Sport e con le proprietà di gestione delle varie piste per permettere al circus del ghiaccio italiano di poter scrivere altre storie emozionanti dopo le ultime tre stupende stagioni.

Conferme giungono anche sulle categorie ammesse che resteranno quelle previste dal regolamento di settore ACI Sport con vetture e kart cross. Semaforo verde anche sul Trofeo Legend Cars che dopo l’esordio dello scorso anno riporterà le vetture di derivazione americana su neve e ghiaccio per quello che si preannuncia come un succulento bis.

Ad aprire le ostilità sarà il Ghiacciodromo di Livigno, la pista indiscutibilmente più fredda del calendario, in programma nel weekend del 15-16 gennaio. Il 22-23 si salirà a Pragelato, appuntamento immancabile sugli 1.05 chilometri su quello che viene definito il Tempio della velocità su Ghiaccio in Italia. Il 29-30 gennaio l’appuntamento di metà stagione si svolgerà in provincia di Vicenza, ad Enego, pista nuovissima che sarà creata appositamente per Ice Challenge. L’ultima parte della stagione farà poi ritorno a Pragelato il 5-6 febbraio nella consueta sfida in senso inverso, prima del gran finale nuovamente ad Enego sull’Altopiano dei 7 Comuni il 19-20 febbraio.

“Siamo sicuri che sarà una stagione molto appassionante – hanno commentato in BMG Motor Events – non solo per i cinque rounds e per l’ingresso di Enego come novità, ma anche per il livello che il campionato ha raggiunto nelle ultime edizioni, in particolare nel 2021. Crediamo nel Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, abbiamo avvicinato anche diversi giovani, coinvolto diverse categorie e quindi guardiamo avanti e ci prepariamo ad un 2022 altrettanto esaltante”.


Le iscrizioni apriranno prossimamente, il sito www.icechallenge.it presenterà via via tutte le novità di questa stagione così come le pagine social @icechallengeofficial Facebook e Instagram pronte a raccontare l’avvicinamento alla prima stagionale e ovviamente a seguire ogni momento della sfida in pista.

Calendario 2022
15-16 gennaio | Livigno
22-23 gennaio | Pragelato
29-30 gennaio | Enego
5-6 febbraio | Pragelato 2
19-20 febbraio | Enego 2

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker