Home » Kart » WSK » E’ l’ora di WSK Euro Series, a Sarno la prima prova

E’ l’ora di WSK Euro Series, a Sarno la prima prova

Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno dal 9 al 12 luglio è in programma la prima delle tre prove della WSK Euro Series. In pista le quattro categorie KZ2, OK, OKJ e MINI.

Andate in archivio le quattro prove della WSK Super Master Series che hanno assegnato i titoli 2020, è arrivato subito l’altro atteso gran momento della WSK Euro Series con la prima prova in programma dal 9 al 12 luglio sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Salerno, Italia), impianto alquanto tecnico e spettacolare da sempre inserito fra le tappe dei campionati WSK Promotion.

A SARNO I CAMPIONI DEL KARTING

Nonostante il calendario si presenti abbastanza compresso, si conferma molto interessante il parco partenti anche per questa prima prova dell’Euro Series, che vede i campionati WSK continuare a fare da apripista alla ripartenza del karting internazionale nel dopo Covid-19. A Sarno sono al via tutte e quattro le categorie KZ2, OK, OKJ e MINI, capitanate dai campioni freschi del successo ottenuto ad Adria nella WSK Super Master Series, come il finlandese Simo Puhakka in KZ2, l’inglese Arvid Lindblad nella OKJ, il russo Dmitry Matveev nella MINI. Purtroppo a Sarno non potrà esserci il vincitore della OK, il russo Nikita Bedrin, ma anche in questa categoria non mancheranno validi protagonisti che hanno lottato fino all’ultimo contro Bedrin, ovvero Andrea Kimi Antonelli, Pedro Hiltbrand, Joe Turney e altri, decisi a inserirsi da subito nell’alta classifica, come il campione 2019 Lorenzo Travisanutto.

IL PROGRAMMA

Circuito Internazionale Napoli di Sarno:

Giovedì 9 luglio: Prove Libere, Controllo Amministrativo.

Venerdì 10 luglio: Prove Libere, Prove Cronometrate, Manches eliminatorie.

Sabato 11 luglio: Warm up, Manches eliminatorie.

Domenica 12 luglio (Live Streaming): Warm up, Prefinali dalle ore 11:00, Finali dalle ore 14:00.

IL CALENDARIO GARE WSK EURO SERIES

La WSK Euro Series proseguirà al South Garda Karting di Lonato (Brescia, Italia) il 14-20 settembre 2020 con l’innovativo format che prevede in una settimana la disputa della seconda e terza tappa, come già accaduto nella doppia prova di Adria per la WSK Master Series.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Splendide finali esaltano la WSK Euro Series 2020

Bella conclusione a Lonato con l’aggiudicazione dei titoli WSK Euro Series in KZ2 a Riccardo ...