Home » Slalom » È RINVIO A NUOVA DATA PER IL 2° SLALOM CITTÀ DI SERRADIFALCO

È RINVIO A NUOVA DATA PER IL 2° SLALOM CITTÀ DI SERRADIFALCO

Mimmo Polizzi (Elia Avrio ST09 Evo Suzuki)La decisione ufficiale assunta a malincuore pochi istanti fa da Team Palikè Palermo e Serradifalco Team Racing

Serradifalco, 29 maggio – Il 2° Autoslalom Città di Serradifalco, in programma tra poco più di due settimane nel comune ubicato a 25 chilometri da Caltanissetta, conosciuto per il suo passato “speso” tra le miniere di zolfo, non si disputerà. Almeno non si farà nella data prevista dal calendario ufficiale Aci Csai Slalom 2013, ossia tra sabato 15 e domenica 16 giugno prossimi.
A darne pochi minuti fa comunicazione definitiva, con vivo rammarico, sono stati il Team Palikè Palermo, con al timone gli esperti Annamaria Lanzarone, Nicola, Dario e Roberto Cirrito, nonché il locale Serradifalco Team Racing, rappresentato dal presidente Leo Agnello, vale a dire i due enti promotori dello slalom nato solamente lo scorso anno, ma già divenuto punto di riferimento tra gli appassionati di motori del centro Sicilia e non solo. Tra le istituzioni territoriali sensibilizzate anche nel 2013 nell’assicurare il proprio patrocinio ufficiale alla corsa figura la locale Amministrazione comunale. Il 2° Slalom Città di Serradifalco avrebbe rivestito validità quale 4a tappa stagionale per lo Challenge Palikè 2013.
I motivi di tale inopportuna defezione, chiaramente non dipendenti dalla volontà degli organizzatori (che anzi si sono prodigati con slancio ed abnegazione fino alla tarda mattinata odierna nel ricercare una soluzione che consentisse la regolare disputa dello slalom nella data prevista dal calendario Aci Csai) sono da ricercarsi nella sopravvenuta temporanea indisponibilità da parte del Comune di Serradifalco ad assicurare agli organizzatori il consueto e necessario supporto logistico per lo svolgimento della manifestazione. Il Team Palikè Palermo ha già provveduto ad inviare ai vertici di Aci Csai una lettera ufficiale con la richiesta di rinvio a data da destinarsi per lo slalom serradifalchese.
Bisognerà pertanto trovare ora una nuova collocazione al 2° Slalom Città di Serradifalco, presumibilmente nel secondo semestre 2013. Pur pressati da altri impegni, il Team Palikè ed il Serradifalco Team Racing sono già al lavoro per individuare al più presto una nuova data nel calendario corsaiolo siciliano. Ad imporsi l’anno scorso fu il campione catanese (di Adrano) Mimmo Polizzi, su Elia Avrio ST09 Evo Suzuki.
Accantonato momentaneamente lo slalom nisseno, i riflettori si spostano inevitabilmente adesso sul 5° Slalom Città di Castelbuono, competizione deputata a portare ancora una volta quest’anno il rombo dei motori sulle Madonie palermitane, in calendario per sabato 6 e domenica 7 luglio. La sfida sarà valida quale quarta tappa per lo Challenge Palikè, ma soprattutto assicurerà punti per il Trofeo centro sud Slalom, nonché per la Coppa Csai di sesta zona, campionati per cui lo Slalom di Castelbuono è stato elevato con merito da parte di Aci Csai proprio quest’anno.

ufficio stampa team palikè

flavio lipani 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...