REGIONALI

E’ tutto pronto per la decima edizione dello Slalom Guspini-Arbus

Una gara che riparte da se stessa dopo dodici anni di fermo.


L’organizzazione è di Aci Cagliari Per Lo Sport che avrà in affiancamento la Racing Experience Team. Si tratta della ottava e ultima prova del Campionato Regionale Slalom Sardegna e del Trofeo #Correreperunrespiro, realizzato in collaborazione con la Fondazione Fibrosi Cistica .La gara è organizzata in collaborazione con i Comuni di Arbus e Guspini, con il supporto del COSS (Comitato organizzatori slalom Sardegna ) e di Aci Sport Delegazione Sardegna. Il fine settimana dal 6 al 7 Novembre avrà il suono dei motori impegnati sulla SS 126 Guspini Arbus , chiusa al traffico fin dalle ore 08,00 di domenica 7 Novembre.

Un percorso divertente, intervallato da nove birillate; saranno tre le manche di gara, precedute dalle ricognizioni. In palio anche la Coppa Sergio Murru, pilota e grande appassionato scomparso lo scorso dicembre. La Coppa sarà assegnata al pilota residente a Guspini o Arbus che chiuderà la gara con il miglior risultato. Direttore di gara sarà l’esperto e sempre apprezzato Vittorio Falchi. Importante il dispiegamento di uomini e mezzi sul percorso per garantire l’assoluta sicurezza ai piloti impegnati in gara.

La situazione a fine Campionato
Per lo Slalom Guspini- Arbus 2021, a poche ore dalla scadenza delle iscrizioni, ( scadenza fissata per le ore 24,00 del 1 novembre 2021) il numero dei piloti cresce costantemente; sono attesi i big della specialità . Dopo lo Slalom di Oliena dello scorso 17 ottobre , la classifica del Campionato Regionale Sardo premia Fabio Angioj con 68 punti, seguito a ruota da Angelo Fois con 66 e da Pier Raffaele Marcello con 62 punti . Fra gli under il punteggio più alto è quello di Diego Pala, mentre fra le donne guida la speciale classifica Cristina Ruggero. Per le storiche il miglior risultato è quello di Nicolino Catgiu su A112.

Le istituzioni: i Sindaci
Le istituzioni hanno accolto con entusiasmo il ritorno dello Slalom Guspini Arbus. Siamo felici che si svolga ancora una manifestazione che, per alcuni anni, è stata appuntamento atteso dai numerosi appassionati di motori di Guspini e di Arbus”, dice il Sindaco di Guspini Giuseppe de Fanti, “È sicuramente un ulteriore segnale della volontà di ripresa che darà fiducia e contribuirà a far uscire le persone da casa. Ringraziamo pertanto la caparbietà e l’impegno profuso dagli organizzatori perché riportano attenzione sul nostro bel territorio”. Anche il sindaco di Arbus Andrea Concas si è espresso in termini entusiasti . Siamo soddisfatti anche perché possiamo dare un segnale di speranza e di ripresa sia agli sportivi sia ai cittadini. Si premia la passione, che accompagna tutti i partecipanti a vario titolo. 


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker