Home » Pista » CIGT » Ebimotors: Ecco la Porsche 911 GT3 R al via del Campionato Italiano GT

Ebimotors: Ecco la Porsche 911 GT3 R al via del Campionato Italiano GT

La notizia era nell’aria, ora è diventata realtà. Avrà il numero 77 la nuovissima Porsche 911 GT3 R pronta a dare battaglia nella categoria regina del Campionato Italiano Gran Turismo 2020. La vettura affiancherà l’altra GT3 R di Venerosi-Baccani-Pera.

L’auto prenderà parte alle prove Sprint – 50′ + 1 giro – con un duo inedito che si preannuncia scoppiettante. Si alterneranno il teutonico Günther Blieninger (classe 1961) ed il rientrante Luca Riccitelli.

Per Blieninger un ritorno in Italia dopo alcuni anni di assenza. Günther ha già partecipato infatti a diverse edizioni della Porsche Carrera Cup Italia.

Quello di Luca Riccitelli, classe 1971, è, invece, un ritorno graditissimo. Il marchigiano, già vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 1999 su Porsche 996 RSR, e vecchia conoscenza di Ebimotors, ha staccato il casco dal chiodo per rimettersi in pista.

La Porsche 911 GT3 R del team di Enrico Borghi, appena uscita dalle catene di montaggio della casa madre, sarà prossimamente in pista al Mugello per i primi test. Poi il via ufficiale della stagione di gare a cavallo tra la fine del mese di
luglio e l’inizio di agosto.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | Rovera alla luce di Vallelunga: “Ci giocheremo il titolo a Monza”

Weekend travagliato nel Tricolore GT Endurance per il campione italiano, che sulla Ferrari 488 GT3 ...