ELMS

Ebimotors porta a casa un settimo posto a Le Castellet

Hanno rotto il ghiaccio. Era proprio il caso di dire così. Parliamo del duo Busnelli-Babini che, dopo un periodo di assenza in coppia dalle corse, è tornato in pista in una delle competizioni di livello più elevato.


Parliamo della Michelin Le Mans Cup 2022, la cui prima tappa si è svolta in Francia sul circuito di Le Castellet.

La gara si è svolta sotto ottime condizioni atmosferiche con la temperatura che si è sempre aggirata tra i 20 ed i 23 gradi. Tante le vetture al via. Per Ebimotors il ritorno nel campionato è stata una sorta di test per il team e per i due driver Busnelli-Babini. Il settimo posto conquistato in gara, dopo un terzo posto in qualifica, non è da prendere come una sconfitta, ma come un primo passo per riprendere il vero feeling con le corse e mettere a punto il set up della Porsche 911 GT3 R numero 46. La gara di quasi 2 ore di durata, è stata comunque ben condotta dai due piloti.

Il team capitanato da Enrico Borghi sarà al via dell’intera stagione della Michelin Le Mans Cup, con l’obiettivo, già nella prossima tappa di Imola del 14 maggio, di lottare per un posto migliore in classifica

Articoli correlati

Back to top button