Home » Pista » CIGT » Ebimotors: Vittoria al Mugello nella categoria GT4 con la Nr. 250 di Gnemmi-De Castro-Pera

Ebimotors: Vittoria al Mugello nella categoria GT4 con la Nr. 250 di Gnemmi-De Castro-Pera

Buona la prima per la Porsche Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing di Ebimotors numero 250, che conquista la vittoria in classe GT4 PRO-AM nella prima prova Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2020. Un week-end davvero perfetto quello del trio Gnemmi-De Castro-Pera, iniziato già sabato nel migliore dei modi con una super pole position.

La gara è stata davvero tirata e dura per i piloti, complici le tre ore disputate sotto un sole piuttosto cocente. Pronti via, il primo stint ha visto l’ottimo Riccardo Pera prendere il largo sugli avversari. Il toscano ha consegnato la Cayman di Ebimotors numero 250 al compagno di squadra Paolo Gnemmi con una quarantina di secondi di vantaggio.

Poi, nelle ultime due ore, Gnemmi e De Castro hanno saputo abilmente amministrare il vantaggio, senza mai mettere in discussione la leadership della corsa. Sono stati vani infatti i tentativi di rimonta degli avversari. La Porsche Cayman GT4 Clubsport MR ha alla fine portato a termine 87 giri del Mugello World Circuit con oltre 10 secondi di vantaggio sulla BMW M4 del BMW Team Italia.

L’ottimo risultato è stato costruito con un team, Ebimotors, veramente all’altezza nei box che dal muretto. Ciliegina sulla corsa sono stati i tre stint molto regolari e portati a termine senza sbavature.

Coronano la buona riuscita del primo week-end di corse il secondo posto (classe GT4 AM) dell’altra Porsche Cayman GT4 Clubsport MR numero 252 di Piccioli-Di Giusto-Marchi, dove soprattutto il giovane Mattia Di Giusto ha saputo impressionare con ottimi parziali.

Decima piazza assoluta e quarta di classe GT3 PRO-AM per la potente Porsche 911 GT3 R di Venerosi-Baccani-Pera. Gara tutta in crescendo quella della vettura numero 44, sugellata dall’ultimo stint di Riccardo Pera, capace di stampare ottimi parziali dopo aver già corso la prima ora con la Cayman numero 250.

Ora il circus del Campionato Italiano GT si sposterà tra due settimane sulla pista di Misano Adriatico: qui si disputerà la prima prova Sprint che vedrà impegnate ben quattro vetture per il team Ebimotors… continuate a seguirci!

Classifica CIGT Endurance GT3 PRO-AM
1. Colombo-Ferrari-Linossi 20 punti; 2. Cressoni-Mann 15; 3. Greco-Hudspetch-Michelotto 12; 4. Venerosi-Baccani-Pera 7.
Classifica CIGT Endurance GT4 PRO-AM
1. Gnemmi-De Castro-Pera 20 punti; 2. Riccitelli-Guerra-Neri 15.
Classifica CIGT Endurance GT4 AM
1. Magnoni-Schjerpen 20 punti; 2. Piccioli-Di Giusto-Marchi 15.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIGT | Rovera alla luce di Vallelunga: “Ci giocheremo il titolo a Monza”

Weekend travagliato nel Tricolore GT Endurance per il campione italiano, che sulla Ferrari 488 GT3 ...