Mitjet

Ecco il calendario della stagione 2024 Mitjet Italia

Tante novità per il prossimo anno, con la nuova serie “Mitjet Club”


La stagione Mitjet Italia si fa ancora più ricca per il 2024!

Oltre all’oramai classica Mitjet Italia Racing Series, il campionato Italiano dei piccoli prototipi francesi, quest’anno Mitjet Italia propone anche la serie “Club

Ma procediamo con ordine: Mitjet Italia Racing Series si articolerà, come nelle passate tre stagioni, in cinque appuntamenti su alcuni dei più bei circuiti nazionali.

Si comincia da Vallelunga il 19-21 Aprile – all’interno del contenitore PNK motorsport – per fare poi rotta verso Pergusa, 7-9 Giugno, (data resa possibile dall’appoggio logistico dell’organizzatore locale), al fianco dei prestigiosi Campionati Italiani.
Si prosegue con Misano, a fine Giugno (28-30) per chiudere con Mugello (11-13 Ottobre) e poi di nuovo Misano, dal primo al tre novembre, per un finale che ricalca quello del 2022, sempre all’interno dei weekend di PNK Motorsport.


Il format dei weekend resterà inalterato, con 4 gare per ogni weekend, due sessioni di libere e due di qualifica, per facilitare anche la condivisione della vettura tra due piloti.

Se per la Racing Series si resta nel solco della tradizione, la grande novità del 2024 sarà la serie “Club”.

La filosofia per la Club è leggermente diversa: “Si è pensato di dare un’opportunità in più ai giovani e a chi, in generale, si avvicina per la prima volta alla categoria, fornendo un’alternativa meno impegnativa rispetto alla Racing Series” –  ha dichiarato Davide Campana.

Infatti, oltre al format contenuto (una sola sessione di libere, una di qualifica e due gare), la Serie Club sarà un campionato aperto anche alle partecipazioni spot, dando la possibilità di sperimentare un weekend di corse al maggiore numero possibile di drivers.

Gli appuntamenti saranno tre e le piste scelte sono in linea con la filosofia del “primo approccio”, perfette per prendere confidenza con la vettura: la breve e articolata Varano (10-12 Maggio), la divertente Magione (26-28 Luglio) e, per chiudere, Vallelunga (13-15 Settembre).


Un 2024 che parte dalle belle certezze delle stagioni passate e propone un nuovo, interessante passo avanti: non vediamo l’ora di scendere in pista!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio