Home » Salita » Elenco Iscritti 50° Cronoscalata Svolte di Popoli

Elenco Iscritti 50° Cronoscalata Svolte di Popoli

Questo fine settimana, organizzata dall’ASD Svolte di Popoli, sarà di scena sulla S.R. 17 la 50^ edizione della Cronoscalata Svolte di Popoli con prove il giorno 11 alle ore 9,30 e gara il 12 sempre alle ore 9,30.
Alla chiusura delle iscrizioni si contano 149 iscritti con 28 vetture nella salita storica e 121 fra minicar, E3 e vetture moderne nella gara valida per il TIVM Nord e Sud, probabilmente vista anche la ricorrenza della 50^ edizione ci si aspettava qualche concorrente in più, magari soprattutto quelli delle regioni attorno facilitati dalla vicinanza, ma come risulta dalle adesioni pervenute, probabilmente il torto sarà degli assenti.
Presenti in ogni gruppo e classe il meglio dell’automobilismo in salita partendo dal duello che si preannuncia scoppiettante nella E2M classe 3000 dove Stefano Di Fulvio e Franco Cinelli avranno modo di dimostrare la loro grande abilità di guida in un duello appena prospettato ad Orvieto, consumatosi al Nevegal e che si riproporrà in casa a Popoli e non faranno certo da comprimari nella stessa classe il giovane Fattorini e il sempre più a suo agio Bottura.
Nelle E2B si preannuncia una salita spettacolare in ogni classe, elenchiamo senza alcuna classifica di merito ma solo in ossequio alla loro gioventù la presenza di Domenico Scola Jr reduce dalla vittoria ad Ascoli prima del diluvio e di Francesco Conticelli autore sempre ad Ascoli di una prima salita spettacolare, per poi passare alla presenza della Picchio P4 ex Merli affidata alle sapienti mani di Fabrizio Peroni conoscitore di ogni metro di asfalto delle Svolte e che sarà sicuramente tra i migliori in duello con Andrea Picchi, Conticelli, Marino senza dimenticare il duello spettacolare che si preannuncia tra il sardo Sergio Farris e l’astro nascente, nel mondo delle salite, il siciliano e amico Domenico Cubeda, non dimentichiamo la presenza di Toschi, Bielanski .
Nelle E1 battaglia per la vittoria di gruppo tra Piero Nappi sulla sua fida Ferrari, Silvano Laschino con la sua Alfa DTM e Antonicelli con la BMW, mentre nel nutrito gruppo delle GT battaglia serrata fra le Porche e le Ferrari dei vari Cannavo’, Santuccione, Pierdomenico e Martellucci e Perchinunno.
Non possiamo dimenticare di citare tra i partenti il caro amico “Gigino” Alfano veterano delle Svolte.
Nei nutritissimi gruppi N ed A si riproporranno le battagli tra i piloti che frequentano anche le gare CIVM Chiavaroli, Ghizzoni, Stipani, Di Stilio, Loffredo, Corona, Cossu, Montanaro ect.
Bella lotta anche nelle storiche fra Bonucci e il giovane Simone Di Fulvio e ottima presenza di vetture, fra le quali spicca alla partenza la favolosa Lancia FM del sempreverde Chianucci.
In bocca al lupo a tutti partecipanti
.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Il ritorno alle auto moderne per la “Cronoscalata Pieve S. Stefano-Passo dello Spino” nel 2021

Dopo il successo organizzativo della 7ª Salita Motociclistica dello Spino di fine settembre, l’autunno appena ...