ELMS

ELMS | 43 ISCRITTI PER LA STAGIONE 2021

Ancora una volta, l’European Le Mans Series si conferma tra le migliore serie endurance al mondo, con 43 iscritti per l’intera stagione in tre categorie.


I NUMERI: 43 vetture gestite da 31 squadre diverse in rappresentanza di 12 paesi: BEL (1), CHE (4), DEU (2), FRA (9), GBR (11), ITA (6), LUX (2), POL (3) , PRT (1), RUS (2), TUR (1), USA (1)

Tutte e tre le classi correranno per la prima volta con una marca di pneumatici: Goodyear in LMP2 e LMGTE e Michelin in LMP3.

Primo ingresso in assoluto di un team battente bandiera turca in LMP2 con il Racing Team Turkey che fa il suo debutto con ELMS.

15 attuali o passati piloti ELMS saranno sulla griglia nel 2021, inclusi i campioni in carica che difendono i loro titoli in LMP2 (Phil Hanson – United Autosports), in LMP3 (Wayne Boyd e Rob Wheldon – United Autosports) e LMGTE (Christian Ried – Proton Concorrenza)


Pierre Fillon, Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest: “Anche quest’anno la entry list dell’European Le Mans Series è di grande qualità. I sei round in programma in questa stagione promettono di essere elettrizzanti ed emozionanti. In questi tempi difficili, questa imponente griglia sottolinea il fascino dell’Endurance e mostra che i nostri regolamenti danno ai nostri concorrenti esattamente quello che stanno cercando. “

Frédéric Lequien, CEO della European Le Mans Series: “La European Le Mans Series è diventata lo standard per tutti i campionati continentali di endurance. Non si tratta solo delle dimensioni della griglia 2021, c’è anche tanta qualità, sia nella formazione dei piloti che tra i team. Questo rende la sfida di diventare un campione europeo della Le Mans Series estremamente difficile, ma per coloro che raggiungono la vetta, vale la pena vincere. Infine, questa griglia è la prova del successo della scala Endurance, dando un chiaro percorso fino al FIA World Endurance Championship e alla 24 Ore di Le Mans “

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker