ELMS

ELMS | IRON LYNX E IRON DAMES ANNUNCIANO I LORO PROGRAMMI PER IL 2021

Iron Lynx e Iron Dames gestiranno 14 Ferrari in cinque campionati nel 2021, incluse le tre 488 GTE Evo nella European Le Mans Series 2021. 


Oggi, Iron Lynx ha rivelato i dettagli dei suoi programmi per la stagione 2021.

In totale, il team gestirà 14 Ferrari in cinque campionati durante l’anno, gareggiando al vertice delle gare mondiali GT, incluso il ritorno alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans e, per la prima volta in assoluto, l’ingresso nell’acclamato FIA WEC.

Il team amplierà la sua entry list a tre vetture nell’European Le Mans Series, e includerà il pilota ufficiale di Competizioni GT, Miguel Molina, nella line-up dei piloti. Iron Lynx parteciperà anche con una vettura alla Michelin Le Mans Cup per difendere i suoi titoli di squadra e piloti.

Iron Dames , il progetto speciale ideato e guidato da Deborah Mayer con l’obiettivo di supportare le donne nel motorsport, ufficialmente supportato dal comitato FIA Women in Motorsport, gareggerà in cinque competizioni internazionali di alto livello, inclusa la European Le Mans Series dove l’ex Formula E, pilota di NASCAR e IndyCar Katherine Legge si unisce alla formazione dei piloti.


ELMS | IRON LYNX E IRON DAMES ANNUNCIANO I LORO PROGRAMMI PER IL 2021

Andrea Piccini, Team Principal, Iron Lynx ha dichiarato : “Siamo entusiasti di annunciare i dettagli della nostra più ampia stagione fino ad oggi. Il 2020 è stato un anno incredibilmente impegnativo per l’intera comunità motoristica in tutto il mondo, quindi siamo lieti di avere un anno così impegnativo davanti a noi. Dopo tanto duro lavoro durante nei mesi invernali, crediamo che il nostro momento sia arrivato, e questo è domani “.

Line-up dei piloti Iron Lynx e Iron Dames 2021

# 60 | Claudio Schiavoni (ITA), Giorgio Sernagiotto (ITA), Paolo Ruberti (ITA)

# 80 | Rino Mastronardi (ITA), Matteo Cressoni (ITA), Miguel Molina (SPA)

# 83 | Manuela Gostner (ITA), Rahel Frey (CHE), Katherine Legge (GBR)

Oltre ai nuovi piloti e alle iscrizioni al campionato, le auto dei team saranno caratterizzate anche da una nuova splendida livrea creata dalla celebre casa di design, Garage Italia, che condivide l’atteggiamento e la visione del team.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker