Home » Salita » ENRICO RUFFINI NOMINATO NELLA SOTTOCOMMISSIONE CSAI AUTO STORICHE

ENRICO RUFFINI NOMINATO NELLA SOTTOCOMMISSIONE CSAI AUTO STORICHE

Macerata – E’ passata in archivio la seconda edizione del Galà 2012 dello Sport Maceratese organizzata da Pindaro Eventi, con la consegna di riconoscimenti ad atleti, società ed organizzatori attivi nel territorio provinciale. Nella sezione eventi ha riscosso numerosi consensi la cronoscalata Sarnano-Sassotetto/Trofeo Scarfiotti, che l’Automobile Club Macerata ed il Gruppo Sportivo hanno riportato in vita dal 2008.

La gara, seguitissima dagli appassionati negli anni settanta-ottanta sta conoscendo nuovo splendore contribuendo a promuovere l’interesse turistico per la splendida zona montana dei Sibillini. Nel Galà dello Sport il Trofeo Scarfiotti è stato preso in considerazione dai votanti nella sezione “eventi” che hanno votato nella top four il Campionato Europeo di pattinaggio a rotelle 2011 svoltosi a Pollenza e Macerata (che ha vinto il premio), il Guzzini Challenger tennis di Recanati e la Nove Fossi Mountain Bike di Cingoli.

Per l’Automobile Club Macerata è arrivata anche una positiva notizia dalla CSAI che ha nominato componente della Sottocommissione Auto Storiche il presidente Enrico Ruffini, ed è la prima volta che un dirigente dell’AC provinciale riveste un incarico sportivo a carattere nazionale. “E’ un felice riconoscimento per noi e per i miei trascorsi nel settore delle auto storiche. Al Trofeo Scarfiotti abbiamo voluto riservare sempre particolare attenzione all’importante storia del motorismo riscuotendo sempre grande successo, – ha detto Ruffini – ed è nostra intenzione cercare di far sempre meglio.”

Ufficio Stampa Trofeo Scarfiotti

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...