ERC

ERC | L’APERTURA DELLA STAGIONE IN POLONIA CON IL RECORD DI 72 EQUIPAGGI

Il FIA European Rally Championship, la serie cadetta del FIA World Rally Championship, ha ancora una volta sottolineato il suo fascino per i piloti e le squadre che un giorno sperano di salire a livello globale con una partecipazione straordinaria per l’apertura della stagione 2021, l’ORLEN 77° Rally Poland (18-20 giugno).


40 piloti gareggeranno su auto Rally2, con 14 presenti nelle categorie ERC Junior ed ERC3 Junior supportate da Pirelli, in rappresentanza di 13 paesi.

Gli incentivi ERC-MICHELIN Talent Factory sono in palio per sei giovani talenti su vetture Rally2, mentre il nuovo Clio Trophy by Toksport WRT – la serie per la Renault Clio Rally5 gommate MICHELIN – può contare su una formazione multinazionale.

L’ERC2 è una battaglia a sette per la gloria, con il polacco Dariusz Poloński, motorizzato Abarth, tra questi. Venti piloti hanno gli occhi puntati sul premio nell’ERC3, in competizione con vetture Rally4 di Ford (M-Sport), Opel, Peugeot e Renault.

Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC per Eurosport Events: “Con 72 equipaggi iscritti all’ERC, è chiaro che il livello di interesse per l’ERC è davvero fenomenale ed è un modo fantastico per aiutare gli organizzatori dell’ORLEN 77° Rally Poland a celebrare il 100° anniversario dell’evento. Mentre l’elenco degli iscritti è grande in termini di numeri, è anche enorme in termini di qualità e varietà, che testimonia l’accessibilità e il fascino del campionato”.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker