Home » Rally » ERC » ERC | PEP BASSAS, UNA VITA FUORI DAL COMUNE
PEP BASSAS

ERC | PEP BASSAS, UNA VITA FUORI DAL COMUNE

Pep Bassas farà il suo debutto in FIA ERC3 Junior Championship nel 2020 come premio dalla Real Federación Española de Automovilismo (RFEDA) per la vittoria ottenuta nel Beca Júnior R2 l’anno scorso.

Il 26enne ha però alle spalle una carriera piuttosto corta, come ha spiegato in una intervista a Marca.com, disponibile cliccando qui.

Proveniente da Seva (come l’ex-Campione di 500cc Àlex Crivillé), nella regione Osona, lo spagnolo è uno sportivo nato. Suo padre Josep Bassas (soprannominato anche lui Pep) è stato un grande rallista e ha lottato con Carlos Sainz e Jesus Puras.

Dopo aver vinto il titolo con la BMW M3 nel 1989, Bassas padre ha fondato la sua squadra – Baporo Motorsport – ma purtroppo si è ammalato morendo nel 2008 a 46 anni. Pili Mas, che ha fatto da navigatore a Bassas negli anni successivi, è scomparso poco dopo.

Diversi amici di famiglia, fra cui Antonio Zanini (Campione ERC 1980) hanno dato una mano a Pep Junior a competere nel Volant RACC, ossia la Coppa regionale dove Dani Solà ha iniziato la sua carriera. E alla fine è arrivato il titolo Beca Júnior R2, dopo che nel 2018 si era classificato secondo alle spalle di Jan Solans.

Nel 2020 guiderà la Peugeot 208 R2 in ERC3 Junior seguito dalla Mavisa Sport. Quando non guida, Bassas è meccanico di Ramón Cornet, altro giovane pilota catalano.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

FIA ERC

ERC | IL CALENDARIO 2020 AGGIORNATO

Il FIA ERC si disputerà su 8 eventi nel 2020. Ecco quali sono. Round 1: ...