ERC

ERC | QUARTO STAGIONE PER HERCZIG, STAVOLTA CON LA SKODA

Norbert Herczig per il quarto anno di fila sarà al via del FIA ERC, ma passando al volante di una Škoda, auto con cui ha vinto 3 dei 4 titoli ungheresi.


Dopo aver condotto una Volkswagen Polo assieme a Ramón Ferencz, il magiaro prenderà in mano il volante di una Fabia Rally2 gestita dallo Škoda Rally Team Hungary in collaborazione con il Topp-Cars Rally Team, che già si occupa di Andreas Mikkelsen ed Ola Fløene.

Finisce qui, dunque, il legame di Herczig con la Baumschlager Rallye & Racing, con la quale sono arrivati i podi di Acropoli e Cipro nel 2018 al debutto nell’ERC.

“Pare proprio che non riesca a staccarmi da questo marchio – ha dichiarato Herczig, il cui primo evento con la Škoda risale al 1997 – Ho iniziato a correre con la Škoda e ho vinto 3 titoli nazionali con una Fabia, centrando poi due podi con una Fabia R5″.

“Porsche Hungária si conferma un grande partner per noi e nel 2021 saremo portacolori dello Škoda Rally Team Hungary”.


Un team tutto ungherese
Con il Topp-Cars Rally Team, Norbert Herczig e Ramón Ferencz formeranno un equipaggio e una squadra tutta magiara.

“Il grande cambiamento sarà il team perché dopo 9 anni in BRR, ora passiamo al Topp-Cars. Abbiamo imparato moltissimo in questi anni e quindi li salutiamo mantenendo l’amicizia. Ma avevamo deciso di avere una macchina preparata in Ungheria per l’ERC e sappiamo che qui l’esperienza non manca”.

Il Rally Hungary data cerchiata sul calendario
Il Rally Hungary resta l’evento di spicco per Herczig, che a Nyíregyháza sarà in azione il weekend del 22-24 ottobre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker