PNK Motorsport

ESORDIO PROMETTENTE PER MARIO CAPPELLA NEL TCR A MISANO

Il team RC Motorsport ha partecipato al terzo round della Coppa Italia Turismo di Misano, schierando un’Audi RS3 TCR DSG affidata al giovane Mario Cappella.
 
Il pilota romano, che lo scorso anno ha debuttato in un weekend di gara della Clio Cup Italia proprio in Romagna, è tornato sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli per il suo esordio nel mondo del TCR.
 
Le attività in pista sono iniziate venerdì con i due turni di prove libere, in cui nella seconda sessione Cappella si è classificato al quarto posto di categoria. Le qualifiche di sabato lo hanno visto ottenere un promettente quinto posto nella seconda divisione. Risultati che hanno dato fiducia al team capitanato da Roberto Fedeli e al pilota romano, pronto ad affrontare con determinazione le due gare della domenica.
 
La prima manche però non ha reso giustizia al giovane pilota capitolino, costretto al ritiro al primo giro a causa di un contatto. Nonostante l’inizio difficile, la squadra è rimasta comunque focalizzata per dare il meglio in Gara 2. La corsa pomeridiana da 25 minuti, disputata su pista bagnata a causa della pioggia, è stata decisamente movimentata. Nei primi giri, un incidente ha richiesto l’ingresso della safety car, che è rimasta in pista fino a circa metà della competizione. Dopo pochi minuti dalla ripartenza, un ulteriore incidente ha portato all’esposizione della bandiera rossa, interrompendo nuovamente la competizione, mentre l’alfiere del team romano er in lizza per le prime posizioni della seconda divisione. All’interruzione della corsa, Mario si è classificato terzo. Tuttavia, una penalità inflitta al pilota dell’Aikoa Racing ha permesso a Cappella di scalare la classifica, ottenendo il secondo posto sia nella propria classe TCR DSG, sia nella seconda divisione.
 
Il team RC Motorsport tornerà in azione sui famosi saliscendi del Mugello il 12 e 14 luglio in occasione della terza tappa del TCR Italy.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio