Home » Kart » Esordio stagionale vincente per Alex Irlando

Esordio stagionale vincente per Alex Irlando

Il pilota di Locorotondo è protagonista di un weekend in rimonta dalla 18esima piazza in qualifica fino alla vittoria schiacciante in finale.

La stagione 2018 inizia così come era finita la stagione 2017: sul gradino più alto del podio. Nel primo round della WSK Super Master Series tenutosi ad Adria, Alex Irlando coglie il suo primo successo personale sulla pista veneta.

Il campione della Sodikart ha iniziato il weekend con il piede sbagliato, non riuscendo ad andare oltre il 18esimo posto in qualifica, rallentato dal traffico. Il pugliese ha risalto la china nel corso delle manche, dove ha chiuso all’ottavo, terzo e quarto posto. Nella prefinale, mentre era in terza posizione, il suo compagno di squadra Anthony Abbasse accusa un problema al motore e Alex si prende la seconda posizione dietro Adrien Renaudin, anche lui su Sodikart motorizzato TM.

Allo spegnersi dei semafori in finale, Alex guadagna la testa della corsa senza mai lasciarla fino alla bandiera a scacchi. Una vittoria in solitaria che non è stata mai messa in discussione.

“Sapevo che Anthony sarebbe tornato su in fretta, per questo era cruciale partire bene per poter allungare e lasciare che gli altri tre se la vedessero tra di loro – commenta Alex – La tattica ha funzionato e ho solo dovuto gestire il gap che mi ero creato forzando un pochino ad inizio gara. Ringrazio tutto il team Sodikart e la TM per il supporto tecnico e la mia famiglia per il supporto morale.”

L’asso di Locorotondo è già in viaggio per Lonato, dove affronterà due giorni di test in vista della 23esima Winter Cup che si disputerà dal 16 al 18 febbraio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Subito gran battaglia a La Conca per l’inizio della seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting

Le prove di qualificazione sul World Circuit La Conca hanno messo in evidenza Pollini in ...