Home » Rally » Esperienza positiva per Battistolli e Ciuffi al Covasna Winter Rally

Esperienza positiva per Battistolli e Ciuffi al Covasna Winter Rally

I due giovani piloti di ACI Team Italia hanno corso nella gara rumena,  come test in vista dell’inizio di stagione nel Mondiale Rally. Terzo assoluto il vicentino con Fabrizia Pons su Skoda Fabia R5. Chilometri e feeling per il fiorentino insieme a Nicolò Gonella.

L’esordio ufficiale nel WRC 2020, in programma dal 13 febbraio prossimo al Rally di Svezia, è ormai alle porte, ma la stagione 2020 di ACI Team Italia è già partita con un primo test per Alberto Battistolli e Tommaso Ciuffi nel Covasna Winter Rally. Per i due portacolori di ACI Team Italia, la gara in Romania, che si è svolta dal 31 gennaio al 1° febbraio nella località della Transilvania, è stata una buona occasione per affinare la guida e l’approccio sulla nevee ghiaccio in vista del Rally di Svezia.

La gara rumena si è conclusa positivamente soprattutto per Battistolli. Il vicentino insieme a Fabrizia Pons, con la Skoda Fabia R5, vettura con la quale disputerà alcune tappe nel WRC 3 – ha terminato con il terzo posto alle spalle di altri due equipaggi italiani: Simone Tempestini (Subaru Impreza WRX) e Giacomo Costenaro (Skoda Fabia R5).

Battistolli: “Sono contento e mi sono divertito. E’ stata una gara riuscita, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con Fabrizia. Abbiamo trovato il giusto affiatamento ché speriamo di mantenere nel futuro. Tutto questo per vivere l’avventura nel Mondiale con serenità”

Dal canto suo, Ciuffi, Campione Italiano Due Ruote Motrici in carica, dopo una prima giornata sfortunata, nella seconda giornata si è concentrato insieme a Nicolò Gonella sul percorrere più chilometri possibili sul fondo innevato in vista del WRC Junior.

Ciuffi: “Abbiamo fatto qualche danno venerdì ma soprattutto una trasferta corsa per macinare più chilometri possibili. E’ stato comunque un allenamento molto soddisfacente”

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

RACHELE SOMASCHINI

RACHELE SOMASCHINI | UNA VIDEO LETTERA PER DIRE GRAZIE

I pazienti affetti da fibrosi cistica esprimono riconoscenza al personale sanitario del Policlinico per l’impegno ...