PISTA

Esperienze in Pista al Rally Circuit di Grobnik l’11-13 novembre, esordio assoluto per l’equipaggio Carini-Piccolo

La scuderia Esperienze in Pista prepara gli ultimi eventi della stagione con l’approssimarsi dell’inverno, ma il clima non raffredda gli animi vista la serie dei prossimi appuntamenti ad alto numero di ottani, e in particolare nel weekend entrante.

Il fine settimana dell’11-13 novembre vedrà infatti il team partecipare sul circuito croato di Grobnik, alle propaggini della città di Rijeka, a una gara di rally in circuito nell’ambito del campionato Rally in Circuit, ormai giunto al quarto round.

Di assoluta eccellenza l’equipaggio che prenderà parte all’evento, che tra l’altro è all’esordio assoluto nel mondo delle competizioni automobilistiche. Il giovane pilota di Ancona, Vittorio Michea Carini, figlio d’arte e asso della scuderia sulle vetture Formula Renault e Formula 4 dal precocissimo talento, sarà al volante di una vettura del tipo Renault Twingo Cup. A bordo nel ruolo di navigatore lo affiancherà il triestino Riccardo Piccolo, partner di Esperienze in Pista dal 2019 e anch’egli all’esordio in questo tipo di competizione.

L’equipaggio congiunto affronterà nel complessosei prove speciali tra le giornate di sabato dalle 8:30 e domenica dalle 9:00. Le tre prove del sabato percorreranno in senso antiorario il circuito croato, direzione opposta invece per le prove speciali di domenica, per un totale di 67,6 km percorsi.
Nelle dichiarazioni dei protagonisti, traspaiono ottime le aspettative della vigilia.

«Oltre a essere il mio debutto agonistico, a mio parere, questo evento può essere un ottimo trampolino di lancio. Il nostro equipaggio è ancora “da rodare”, ma ha grande potenziale di crescita» ha affermato Carini.

«Sono onorato di far parte di questo straordinario team. Grobnik, e in particolare il tipo di competizione a cui abbiamo scelto di partecipare, è un eccellente banco di prova perché ci consentirà di testare appieno in un ambiente competitivo il nostro affiatamentocome equipaggio» ha fatto eco Piccolo.

Il team di Esperienze in Pista sarà presente al completo all’evento di Grobnik per supportare i propri portacolori sotto il profilo tecnico e organizzativo, ma anche per assicurare la piena copertura stampa, mediatica e social.

Articoli correlati

Back to top button