
F2 | Andrea Kimi Antonelli, molto più di un punto
Va ben oltre il decimo posto in classifica il bilancio odierno di Andrea Kimi Antonelli, che al termine di una combattutissima Feature Race ha conquistato il primo punto nella categoria.
Scattato dalla diciassettesima casella sullo schieramento di partenza, il teenager emiliano è entrato velocemente nel clima della categoria e si è reso protagonista di numerosi testa a testa dai quali è uscito vincitore.
Nonostante non avesse a disposizione un monoposto al massimo della forma, Antonelli ha beneficiato della strategia di prendere il via con le gomme Prime, quelle più dure, per passare alle Option, la mescola più morbida e performante, nella fase finale, quando un intervento della safety car, scesa in pista per consentire ai commissari di rimuovere una monoposto rimasta ferma, ha contribuito a ricompattare il gruppo ed ha permesso ad Antonelli di andare all’attacco con una monoposto maggiormente competitiva. Dopo essere uscito vincitore da un duello interno al Team Prema con il compagno di squadra Oliver Bearman, Antonelli ha recuperato posizioni e mantenuto un solido ritmo gara che gli ha consentito di artigliare un decimo posto che pesa molto di più di quanto dica la classifica.
Il driver italiano ha lasciato ha convinto per la determinazione con la quale ha portato a termine la Feature Race, lasciando a tutti la sensazione che, non appena la sua squadra avrà trovato il miglior set-up sulla nuova Dallara di Formula 2, la punta di diamante del vivaio della Mercedes sarà un cliente durissimo per tutti.