F3

F3 | Gabriele Minì, un sesto posto per incominciare

Si è conclusa con il sesto posto conquistato nella Feature Race il fine settimana di Gabriele Minì sulla pista del deserto.

Il diciottenne pilota di Palermo, che aveva colto la sesta posizione nella Sprint Race disputata ieri, ha preso il via della corsa principale dalla terza posizione sullo schieramento di partenza.

Al via, il portacolori di Aci Team Italia è stato rallentato dal pattinamento delle gomme ed ha perso alcune posizioni, scendendo al sesto posto. Da quel momento, Minì ha ripetutamente provato a scavalcare i rivali che lo precedevano, senza però trovare il ritmo giusto per sferrare la zampata decisiva.

Minì, nonostante sia stato il miglior pilota nella giornata odierna del Team Prema nella terza serie, non è riuscito ad andare oltre un sesto posto che gli consente di occupare la settima posizione nella graduatoria di campionato a tredici lunghezze dalla vetta.

“Sono partito dalla terza posizione sullo schieramento di partenza, ma a colpa del pattinamento delle gomme ho perso tre posizioni” – ha spiegato Minì – “Da quel momento, non ho semplicemente avuto il ritmo per superare. Sono un po’ dispiaciuto per questo risultato, ma alcuni punti sono meglio di niente”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio