CIS

Fabio Emanuele in cerca del settimo sigillo a Torregrotta

Il pilota molisano al via della competizione siciliana valida per il Campionato Italiano Slalom per conquistare il settimo titolo di campione della specialità suo, con una gara di anticipo, se dovesse salire, per la settima volta in carriera, sul gradino più alto del podio al termine delle tre manches.


Slalom importante, lo Slalom Torregrotta-Roccavaldina, quello che, domenica, vedrà impegnato il campione molisano al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo. Quando alla fine del campionato, infatti, mancano solo più due appuntamenti, Fabio Emanuele torna in Sicilia davanti a tutti nella classifica tricolore e con una gran voglia di chiudere la partita con una vittoria.

Una vittoria che gli consentirebbe di scrivere, per la settima volta in carriera, il proprio nome sull’albo d’oro della competizione messinese e, soprattutto, di conquistare il settimo titolo di Campione Italiano Slalom.

L’ultima sua vittoria sui 3500 metri del percorso di gara scanditi e ritmanti da tredici postazioni di rallentamento risale al 2019, anno in cui si laureò campione. Le strade della Sicilia e, in particolare, quelle che da Torregrotta salgono verso Roccavaldina, a Fabio Emanuele portano bene.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker