Inside Tech

FABIO EMANUELE VA DI POWERSHIFT PRO

L’esacampione italiano slalom, riceve l’ultima evoluzione elettronica del cambio al volante, concepita da Loris Pezzato. 


All’interno di un sistema mostratosi più volte vincente con tutti i più quotati piloti del Campionato Italiano Slalom degli ultimi anni, c’era spazio per ottimizzare comunque la strategia di funzionamento e le performance complessive. La disciplina degli slalom risulta oltremodo severa per un cambio al volante, per via delle numerosissime cambiate ravvicinate in salita e discesa, sotto picchi di coppia imponenti nella doppia fase di accelerazione e decelerazione. 

FABIO EMANUELE VA DI POWERSHIFT PRO

Fabio Emanuele, fra i piloti più vincenti della storia di questa specialità con sei allori e centinaia di vittorie assolute a curriculum, per mantenere ad alta quota le proprie chances di restare protagonista anche nel 2021, quando darà la caccia al settimo titolo, punta sulla versione PRO del suo cambio POWERSHIFT, con cui ha vinto il titolo italiano nel 2019 e lo ha mancato di appena mezzo punto nel 2020. 

Il connubio fra questo sistema ed il possente cuore Alfa Romeo 2000 by Gas39, si è rivelato subito fluido e prestazionale. Questa ulteriore versione PRO, alza ulteriormente la quota performance generale. 

FABIO EMANUELE VA DI POWERSHIFT PRO

Il sistema comprende :


  • connessione con il pc alla centralina del cambio con apposito programma per fare diagnosi ed eventuali operazioni di settaggio
  • connessione alla centralina motore tramite linea can
  • possibilità di effettuare la cambiata in automatico in base al numero di giri per ogni marcia
  • possibilità di far funzionare il sistema in modalità closed loop
  • tempo di cambiata appositamente creato per ogni marcia in modo da trarne il massimo vantaggio in ordine cronometrico
  • cutoff di ultima generazione con la possibilità di varie strategie
  • senale per il cut off in centralina motore
  • cablaggio completo impermeabile ed ignifugo
  • main comprensivo di relè e fusibili
  • centralina elettronica GCU , controllo cambio – attuatore farfalla – Cut-off
  • attuatore lineare elettronico cablato movimento cambio tecnologia Powershift
  • attuatore elettronico farfalla tecnologia Powershift cablato
  • blip accelleratore variabile in base in base al numero di giri
  • possibilità di inserire la protezione a scalare
  • kit paddle in alluminio anodizzato nero con palette in carbonio registrabili
  • piastra  per volante supporto paddle
  • connessione lettura marcia
  • connessione rpm
  • connessione segnale farfalla
  • alimentazione per il segnale marcia
  • interruttore main e pulsante folle
  • batteria speciale Litio 480gr
  • carica batteria elettronico professionale con bilanciatore dedicato litio

Il prezzo dell’installazione va valutata in base al tipo di auto.

Per ogni info, rivolgersi al realizzatore Loris Pezzato, all’utenza telefonica mobile 339 142 5720.

Ufficio tecnico PowerShift

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker