Home » Pista » WTCR » Fabrizio Giovanardi contento di un “test positivo” a Barcellona

Fabrizio Giovanardi contento di un “test positivo” a Barcellona

Fabrizio Giovanardi ha preso parte al test ufficiale di pre-campionato del FIA WTCR al volante della sua Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris. Il pilota del Team Mulsanne crede che il test sia stato positivo, nonostante si sia classificato solo 17esimo nei risultati aggregati della giornata.

“Non sono preoccupato per i tempi sul giro”, ha detto il pilota di Sassuolo. “Il test è stato positivo e, come avevo previsto prima ancora di scendere in pista, ci vorrà molto lavoro per adattare la macchina al mio stile di guida e viceversa. Abbiamo imparato molto oggi e questo mi lascia sensazioni positive in vista del debutto a Marrakech la prossima settimana. “

Il debutto della leggenda delle auto da turismo nel FIA WTCR è previsto tra una settimana e, nonostante preferisse avere più tempo per prepararsi, Giovanardi è pronto a scendere in pista e battersi con gli altri.

“Sono curioso di vedere dove siamo rispetto agli altri. Ovviamente mi sarebbe piaciuto avere più tempo per preparare il debutto, ma mi sento comunque pronto a dare battaglia. Voglio andare in pista e combattere con gli altri, non vedo l’ora di tornare alle corse a tempo pieno .”

Non riuscendo a migliorare il tempo sul giro fatto segnare nella sessione mattutina, che lo aveva piazzato tra i primi dieci, Giovanardi è scivolato al 17esimo posto nella classifica combinata della giornata.

“La pista stava cambiando molto e il vento ha fatto la sua parte. Stavamo ovviamente esplorando soluzioni diverse piuttosto che cercare i tempi sul giro, quindi essere così lontani dai primi non è un problema. Spero che le cose cambino quando finalmente arriveremo a Marrakech. “

Il debutto di Giovanardi sulla Giulietta in Marocco si svolgerà la settimana prossima, il 7 e l’8 aprile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

WTCR: UNA ANNATA IMPEGNATIVA PER PRIAULX

Andy Priaulx ha appena firmato un contratto pluriennale con Lynk & Co Cyan Racing per ...