Home » Salita » FAGGIOLI DOCET ANCHE IN SLOVACCHIA

FAGGIOLI DOCET ANCHE IN SLOVACCHIA

Faggili 1Per il campionissimo della Best Lap arriva l’ennesima vittoria assoluta nella prova slovacca del CEM.

Tanti e molto competitivi. Questi, in sintesi, i rivali che Simone Faggioli ha dovuto affrontare alla Dobsinsky Kopec, ottava prova del Campionato Europeo della Montagna. A contendere la vittoria assoluta al campionissimo della Best Lap c’erano infatti molti piloti locali profondi conoscitori di un tracciato quanto mai impegnativo. Questo non è però bastato loro per piegare la resistenza del pilota Osella che con il tempo di 2’21”8 ha demolito il precedente record annichilendo il suo più diretto rivale Milos Benes. Una vittoria strepitosa che conferma, una volta di più, la classe cristallina del pilota toscano sempre più dominatore incontrastato delle cronoscalate italiane ed europee. Sulle strade slovacche non è stato però il solo Faggioli a mettersi in luce: l’esperto Fausto Bormolini ha infatti concluso la prova in quinta piazza assoluta, secondo di raggruppamento, a soli due secondi dal terzo gradino del podio, confermandosi come uno dei piloti più veloci del lotto. Molto bene anche Maurizio Pitorri, alla guida della sempre più competitiva Wolf GB08, che ha ottenuto sulle strade slovacche un ottimo terzo posto di classe utile a migliorare ulteriormente il suo palmares in ambito europeo e a confermare la crescente prestazionalità della sua vettura sport prototipo.

Simone Faggioli:”E’ stata una bellissima soddisfazione vincere davanti a così tanto pubblico e contro molti piloti locali forti ed agguerriti. Il tracciato è molto bello ed impegnativo con tratti velocissimi dove sono arrivato a toccare anche i 250 km/h.”

Fra solo una settimana il talento della Best Lap e i suoi compagni di squadra saranno nuovamente al via della nona prova del CEM in programma in Germania: la ADAC Glasbachrennen.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Il ritorno alle auto moderne per la “Cronoscalata Pieve S. Stefano-Passo dello Spino” nel 2021

Dopo il successo organizzativo della 7ª Salita Motociclistica dello Spino di fine settembre, l’autunno appena ...