Cronoscalate

FAGGIOLI E BEST LAP NUOVI LEADER DEL CIVM

Grazie alla vittoria nella cronoscalata del Reventino il campione toscano della scuderia romana è il nuovo leader della serie tricolore. Vittoria anche per Giuliani in E1 Italia >3000.


Proseguono senza sosta le vittorie della scuderia romana Best Lap nell’ambito delle cronoscalate italiane ed internazionali. In occasione della Cronoscalata del Reventino infatti, nona prova stagionale del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna), Simone Faggioli e Fulvio Giuliani hanno ottenuto due sonanti vittorie che li hanno proiettati in cima alle rispettive classifiche di gruppo e soprattutto hanno portato il pilota fiorentino in testa alla classifica assoluta del campionato.

Dopo aver fatto segnare il miglior crono nel corso delle prove ufficiali con il tempo di 2’41”84, Faggioli ha ottenuto la vittoria nella prima manche di gara con il tempo di 2’36”09 e la seconda posizione assoluta nella seconda manche con il tempo di 2’37”94. Grazie alla somma dei tempi è arrivato il quinto successo assoluto stagionale che ha permesso al campione toscano di guadagnare la vetta della classifica generale del campionato. Ora Faggioli attende le ultime tre prove in calendario per consolidare la posizione e portare a casa l’ennessimo titolo tricolore di categoria.

Perfettamente assistito dalla sua Norma M20 FC motorizzata Zytek, Faggioli – a fine gara -non nasconde la sua soddisfazione: “Questa vittoria è importantissima in ottica campionato e rappresenta un’altro momento fondamentale nella crescita del progetto Norma. Il tracciato, non proprio omogeneo, ci ha costretti ad una scelta di set up che consentisse alle gomme Marangoni di lavorare al meglio”.

Oltre a Faggioli, in Calabria, ha festeggiato la vittoria  anche il pilota bolognese Fulvio Giuliani che dopo un’accesa lotta con il rivale Piero Nappi e la sua potente Ferrari 550 GT1 è riuscito a conquistare un’importante vittoria nel gruppo E1 Italia associata ad una strepitosa terdicesima piazza assoluta (primo delle vetture non sport o formula). Per il simpatico pilota della Fluido Racing un nuovo successo dunque che lo proietta sempre più vicino alla testa della classifica di gruppo.


Adesso, per i piloti della Best Lap impegnati nel CIVM, un paio di settimana di meritato riposo prima di affrontare la cronoscalata Gubbio-Madonna della Cima in programma il 23 e 24 di Agosto.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker