Home » Salita » FAGGIOLI E BORMOLINI PRONTI A DARSI BATTAGLIA NELLA GLASBACH RENNEN

FAGGIOLI E BORMOLINI PRONTI A DARSI BATTAGLIA NELLA GLASBACH RENNEN

I due piloti della scuderia Best Lap impegnati in questo week end nel nono round stagionale del Campionato Europeo Montagna

Ad una sola settimana di distanza dallo svolgimento della Dobsinsky Kopec, torna protagonista il Campionato Europeo Montagna, per la nona prova stagionale in programma sui tornanti di Glasbach, in Germania. Un appuntamento molto selettivo e prestigioso, nel quale Simone Faggioli tenterà di prolungare la propria incredibile striscia di successi. Con il trionfo ottenuto lo scorso week end nella cronoscalata slovacca, infatti, il pluricampione toscano della scuderia Best Lap ha portato a sette il numero di gare conquistate in ambito continentale nel 2014, portando a 26,5 punti il margine in classifica nei confronti del compagno Fausto Bormolini. Proprio il valtellinese, al volante della competitiva Reynard F.3000, si è ancora una volta confermato come l’antagonista più coriaceo di Faggioli e della sua Norma M20 FC motorizzata Zytek e gommata Marangoni, conquistando la piazza d’onore e mantenendosi in piena lotta per il titolo.

La famosa Glasbach Rennen, che vedrà i protagonisti del Campionato Europeo Montagna darsi battaglia sulle proprie strade nel corso del prossimo fine settimana, è uno degli appuntamenti più importanti e seguiti nel panorama delle corse in salita: inaugurata nel 1971, essa accoglie ogni anno qualcosa come 20.000 appassionati, pronti a veder sfrecciare i bolidi lungo i suoi 5500 metri di lunghezza. La gara, che come di consueto si svolgerà sull’arco di due manche, prevede un dislivello complessivo di 260 metri tra partenza e arrivo, con ben 35 curve che si snodano lungo l’insidioso percorso.

Simone Faggioli, già vincitore della scorsa edizione, punterà dunque a confermare anche in terra teutonica la propria leadership, pur dovendo guardarsi le spalle da un’agguerrita schiera di avversari, primo fra tutti proprio lo stesso Fausto Bormolini, per un duello tutto in casa Best Lap che sicuramente continuerà a tenere banco per il resto della stagione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...